Assicurazioni auto

Come Eliminare la Franchigia e lo Scoperto nel Noleggio Auto Lungo Termine

Come Eliminare Franchigia e Scoperto
Come Eliminare Franchigia e Scoperto

Il noleggio auto a lungo termine è diventato nel corso degli anni sempre più diffuso, non soltanto tra le aziende ma anche per tutti quei privati che magari usano molto la quattro ruote ma preferiscono i vantaggi di un affitto a lungo periodo al posto dell’acquisto.

Se è vero che con il noleggio auto a lungo termine si evita il deprezzamento a cui va incontro un’auto acquistata, prima di scegliere per questa tipologia di affitto occorre valutare con attenzione una voce, sempre presente in questo tipo di contratti: la franchigie e/o lo scoperto.

La franchigie o lo scoperto, anche se non sono sinonimi, sono una sorta di “penalità” per il cliente che noleggia un’auto a lungo termine, in quanto rappresentato gli importi massimi che il cliente deve pagare in caso di danni, furto o incidente al veicolo durante il periodo di noleggio, una volta che restituisce il veicolo.

Va ricordato infatti che lo scoperto scoperto è la quota di danno a carico dell’assicurato espressa in percentuale e calcolata sull’ammontare dei danni subiti dal veicolo; la franchigia, che è la somma, espressa con un determinato importo, che rimane comunque a carico dell’assicurato quando dichiara il sinistro stradale per richiedere il risarcimento.

I costi di questo tipo di franchigia/scoperto sono variabili in quanto ogni compagnia di noleggio a lungo termine fissa un proprio costo a copertura dei danni che possono capitare all’auto; spesso l’importo di questi costi extra dipende anche dal valore dell’auto e dalla tipologia di contratto assicurativo inserito nell’affitto del veicolo.

Alcune compagnie di noleggio offrono ai loro clienti la possibilità di scegliere tra franchigi/scoperti economici ma con un costo di contratto di affitto più elevato oppure franchigie/scoperti più costosi a fronte di una riduzione del prezzo del noleggio.

Se fino ad oggi era necessario valutare se adottare una franchigia/scoperto economici o più costosi (considerazione fatta sull’ipotesi di quanto un’auto per la guida e l’uso che se ne fa può andare incontro a danni), ora è possibile eliminare la franchigi/scoperto anche da qualsiasi contratto di noleggio auto a lungo periodo.

Su assaperlo.com, il canale digitale retail di Assigeco, con un solo clic si può sottoscrivere l’esclusiva assicurazione che fa recuperare la franchigia/scoperto addebitati dai contratti di affitto auto a lungo periodo.
La soluzione si acquista solo online, indipendentemente dal tipo di noleggio sottoscritto.

Related posts
Assicurazioni auto

Furto Auto in Parcheggio Privato: Chi è Responsabile?

Quando si usa l’auto per viaggi di lavoro o per vacanze, capita spesso di doverla parcheggiare…
Read more
Assicurazioni auto

Cambio Obbligatorio Gomme Invernali e Estive: Le Date

Ogni automobilista, tra le varie incombenze che deve gestire, ha anche il cambio delle gomme.Difatti…
Read more
Assicurazioni auto

RC Auto: Cosa Serve per il Preventivo e Come Sceglierla

Quando si vuole circolare con un’auto, per legge è obbligatorio essere in possesso…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?