Assicurazioni auto

Come Eliminare la Franchigia e lo Scoperto nel Noleggio Auto Lungo Termine

Come Eliminare Franchigia e Scoperto
Come Eliminare Franchigia e Scoperto

Il noleggio auto a lungo termine è diventato nel corso degli anni sempre più diffuso, non soltanto tra le aziende ma anche per tutti quei privati che magari usano molto la quattro ruote ma preferiscono i vantaggi di un affitto a lungo periodo al posto dell’acquisto.

Se è vero che con il noleggio auto a lungo termine si evita il deprezzamento a cui va incontro un’auto acquistata, prima di scegliere per questa tipologia di affitto occorre valutare con attenzione una voce, sempre presente in questo tipo di contratti: la franchigie e/o lo scoperto.

La franchigie o lo scoperto, anche se non sono sinonimi, sono una sorta di “penalità” per il cliente che noleggia un’auto a lungo termine, in quanto rappresentato gli importi massimi che il cliente deve pagare in caso di danni, furto o incidente al veicolo durante il periodo di noleggio, una volta che restituisce il veicolo.

Va ricordato infatti che lo scoperto scoperto è la quota di danno a carico dell’assicurato espressa in percentuale e calcolata sull’ammontare dei danni subiti dal veicolo; la franchigia, che è la somma, espressa con un determinato importo, che rimane comunque a carico dell’assicurato quando dichiara il sinistro stradale per richiedere il risarcimento.

I costi di questo tipo di franchigia/scoperto sono variabili in quanto ogni compagnia di noleggio a lungo termine fissa un proprio costo a copertura dei danni che possono capitare all’auto; spesso l’importo di questi costi extra dipende anche dal valore dell’auto e dalla tipologia di contratto assicurativo inserito nell’affitto del veicolo.

Alcune compagnie di noleggio offrono ai loro clienti la possibilità di scegliere tra franchigi/scoperti economici ma con un costo di contratto di affitto più elevato oppure franchigie/scoperti più costosi a fronte di una riduzione del prezzo del noleggio.

Se fino ad oggi era necessario valutare se adottare una franchigia/scoperto economici o più costosi (considerazione fatta sull’ipotesi di quanto un’auto per la guida e l’uso che se ne fa può andare incontro a danni), ora è possibile eliminare la franchigi/scoperto anche da qualsiasi contratto di noleggio auto a lungo periodo.

Su assaperlo.com, il canale digitale retail di Assigeco, con un solo clic si può sottoscrivere l’esclusiva assicurazione che fa recuperare la franchigia/scoperto addebitati dai contratti di affitto auto a lungo periodo.
La soluzione si acquista solo online, indipendentemente dal tipo di noleggio sottoscritto.

Related posts
Assicurazioni auto

Foglio Rosa Auto e Moto: Regole, Durata e Assicurazione

Il foglio rosa è un documento che viene rilasciato alle persone che sono in procinto di sostenere…
Read more
Assicurazioni autoAssicurazioni moto

Come Controllare la Scadenza dell’Assicurazione RC Auto e Moto

Per circolare con un’auto o una moto in Italia, si sa, è obbligatoria una polizza di tipo RC auto…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni auto

Assicurazioni Auto Sempre Più Costose per la Grandine

Che il cambiamento climatico sia una realtà ormai anche in Italia, non è certo un segreto: negli…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *