Con l’arrivo dell’autunno e il cambio di stagione, anche il nostro corpo va incontro a dei cambiamenti.
È bene adottare pertanto degli accorgimenti per la nostra salute: in questo articolo cerchiamo di dare qualche consiglio in merito.
Esercizio fisico regolare e riposo adeguato.
L’autunno è una stagione che permette ancora belle passeggiate o gite in bicicletta: mantenere un esercizio fisico costante aiuta sia l’umore che tutto l’apparato cardiovascolare.
È altrettanto importante, anche per alleviare lo stress accentuato dal cambio di stagione, concedersi un riposo adeguato.
Anche lo yoga e la meditazione possono aiutare a concedersi momenti di relax adeguati.
Idratazione elevata
Anche in autunno, nonostante il clima non più estivo, si può incorrere nella disidratazione attraverso la traspirazione della pelle: pertanto è consigliato mantenere un’idratazione costante.
Proteggi la tua pelle
Nel cambio di stagione, la pelle del nostro corpo va incontro a temperature più rigide e a giornate spesso ventose che possono provocare secchezza e irritazione. È quindi consigliabile proteggersi con indumenti più adeguati e usare creme idratanti per quelle parti del corpo come mani e viso più soggette a screpolature.
Nonostante tutti gli accorgimenti adottati, d’autunno può anche capitare di ammalarsi: se questo succede quando il proprio medico di base non è disponibile o non è presente, causa la penuria di questo professionista in molte regioni d’Italia, può essere complicato risolvere la situazione.
Oggi per venire incontro al problema della mancata assistenza sanitaria immediata, è nato il servizio di teleassistenza medica di Mediphonica, acquistabile con un solo clic su assaperlo.com: un medico reale è disponibile via telefono e app 24/24 365 gg per emergenze, consigli per tutta la famiglia, minori e anziani compresi di qualsiasi età.







