Assicurazioni viaggio

Viaggiare con il Bagaglio a Mano: Come Organizzarlo

Come Organizzare il Bagaglio a Mano
Come Organizzare il Bagaglio a Mano

Con l’arrivo della stagione primaverile, ritorna ancora di più il desiderio di viaggiare.
Quando si decide di optare per una meta lontana da casa, l’aereo è in genere la soluzione più comoda e gettonata, anche se molte volte la più costosa.
Si può cercare di ridurre il costo di un viaggio in aereo limitando però i bagagli da portarsi dietro, cercando di limitarsi ad usare solo quello a mano se possibile.

Come far entrare però tutto quello che serve in un bagaglio a mano?
Cerchiamo qui di darvi dei piccoli trucchi da seguire.

USARE SACCHETTI SOTTOVUOTO
Sono molto utili soprattutto per vestiti voluminosi: i sacchetti sottovuoto per abiti si comprano al supermercato, all’interno si inseriscono i vestiti, poi si chiudono aspirando con un’aspirapolvere. Questo è l’unico modo per avere abiti super compatti da trasportare.

STRATIFICARE E PIEGARE
Per tutti gli abiti meno ingombranti è molto utile ripiegarli perfettamente in rettangoli non spessi, avendo cura di riempire gli spazi vuoti della valigia con indumenti più piccoli. La stratificazione, la piegatura e il riempimento aiutano a bilanciare il peso dell’intera valigia che risulta meglio trasportabile.

USARE LE SCARPE COME CONTENITORI
Selezionare solo le scarpe realmente necessarie, sfruttando il loro interno per riporre altri oggetti come rasoi, calzini e biancheria intima: questo ha il vantaggio anche di non deformare le scarpe.

USARE ORGANIZER PER GLI ACCESSORI
Accessori, medicinali, caricabatterie per telefoni è opportuno riporli dentro degli appositi organizer: se lasciati sparsi occupano spazio inutile e creano confusione nella valigia quando si devono usare.

SCEGLIERE PRODOTTI CON PIU’ USI
Per gli accessori, dove possibile, cercare di portarsi dietro quelli che possono assolvere a più funzioni: es. coltellini che siano anche apribottiglie, stendibiancheria estensibili da usare anche come corde, poggiatesta gonfiabili utilizzabili anche come cuscini etc.

Se il bagaglio a mano permette di far risparmiare sui costi di viaggio per le valigie, è importante anche ricordare che per qualsiasi viaggio, è altresì importante partire sempre protetti da un’adeguata polizza viaggio.

Ci sono molti imprevisti che possono capitare quando ci si sposta per una vacanza che possono rovinare il viaggio stesso: su assaperlo.com, il portale retail di Assigeco, con un solo clic si può acquistare l’assicurazione viaggio Heymondo più adatta alle proprie esigenze.

Ti potrebbero interessare anche
AssicurazioniAssicurazioni viaggioServizi

Come Proteggersi Dagli Imprevisti in Viaggio

Chi non ama viaggiare, soprattutto per motivi di piacere?Non bisogna però dimenticare che, quando…
Leggi di più
Assicurazioni viaggio

Assicurazioni Viaggio Heymondo in Sconto con Assaperlo

Le assicurazioni viaggio disponibili su assaperlo.com sono di Heymondo. Heymondo è un marchio…
Leggi di più
Assicurazioni viaggioViaggi

Perché l'Aereo è il Mezzo di Trasporto più Sicuro

Si resta sempre fortemente suggestionati quando vengono riportate nei telegiornali, le notizie di…
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?