Si viaggia per lavoro e per vacanza praticamente in tutte le stagioni dell’anno, compreso l’autunno.
Fare la valigia per l’estate è relativamente semplice e veloce: i capi da indossare sono leggeri e pratici, basta solo aggiungere un impermeabile e il lavoro è finito.
Quando invece si deve preparare una valigia per un viaggio autunnale, breve o lungo che sia, ci sono alcuni oggetti che non si possono assolutamente dimenticare.
Vediamo quali.
Abbigliamento a cipolla
D’autunno l’aria è più frizzante, quindi meglio prevedere indumenti a strati come: t-shirt, maglioncini o felpe, jeans che si adattino sia a stili casual che a momenti più eleganti, giacche o cappotti leggeri. Consigliabile anche una sciarpa leggera come un foulard o una pashmina, utile anche in caso di sbalzi di temperatura.
Se si viaggia in aereo e la valigia è piccola, uno stratagemma può essere quello di indossare giacca e maglioncino così da liberare posto in valigia: in aereo l’aria condizionata difficilmente farà patire il caldo.
Se si prevede un incontro elegante, è necessario portarsi anche un abito adeguato.
Non dimenticare l’ombrello
Più che un impermeabile, d’autunno è meglio portarsi dietro un ombrello.
Se durante l’estate il pericolo più grosso può essere un acquazzone improvviso, d’autunno si possono verificare più giorni continuativi di maltempo: con l’ombrello si può tranquillamente spostarsi.
3 tipi di calzature
Anche le scarpe devono essere scelte in modo tale da essere il più possibile versatili: in linea di massima sono consigliate 1 paio di ciabatte, 1 paio di scarpe sportive e 1 paio di mocassini.
Con questi accorgimenti si può preparare velocemente una valigia per un viaggio autunnale.
E per renderlo ancora più interessante, consigliamo di dare un occhio anche alle interessanti ed esclusive soluzioni di assaperlo.com, adatte per tutti coloro che si devono spostare per lavoro o per vacanza, in un qualsiasi periodo dell’anno.









