È definita una zona residenziale quella parte di una città dove si trovano solo abitazioni di privati che vi dimorano.
Se si sta viaggiando con l’auto in città e si fatica, come spesso accade, a trovare un parcheggio, si va alla ricerca di spazi anche in queste zone residenziali.
È possibile lasciare l’auto per la sosta in questi luoghi?
Va detto che la legge non vieta di fatto il parcheggio nelle zone residenziali: occorre però prima di tutto controllare accuratamente la segnaletica stradale esposta.
Ci sono molti condomìni che negli spazi a loro adiacenti espongono l’indicazione che questi luoghi solo riservati solo ed esclusivamente ai loro residenti, oppure ci sono città che vietano in certi luoghi residenziali la sosta dell’auto a visitatori esterni o la possono impedire in certi giorni e orari per la concomitanza con il servizio di pulizia della strada o eventi particolari.
Se quindi non è facile trovare un parcheggio per la propria auto in zone urbane anche presso luoghi residenziali, una soluzione, tra l’altro comodissima per ogni automobilista, oggi esiste.
Si tratta del servizio offerto da ParkingMyCar, che su assaperlo.com viene distribuito con un extrasconto vantaggioso.
ParkingMyCar è un comparatore che confronta in tempo reale più di 4700 parcheggi in tutta Italia presso porti, aeroporti, stazioni e centri città (anche per le strisce blu) per permettere all’automobilista di potersi prenotare la soluzione più vantaggiosa.
È possibile prenotare e pagare il proprio parcheggio con un clic tramite il sito o la app di ParkingMyCar: fino a 24 h prima si può cancellare la prenotazione senza penali.
ParkingMyCar è una soluzione digitale efficiente per risolvere l’ansia del parcheggio in luoghi dove non è semplice e immediato trovarlo.