AssicurazioniAssicurazioni auto

Cosa Mettere in Valigia per un Viaggio On The Road in Auto

Come Preparare la Valigia per un Viaggio On The Road
Come Preparare la Valigia per un Viaggio On The Road

Tra le varie forme di turismo , un segmento che si è ulteriormente diffuso con l’epoca Covid per le restrizioni che in quel momento esistevano e che continua ancora oggi ad essere particolarmente apprezzato da fasce giovani della popolazione o da persone di mezza età con figli ormai adulti, è quello dei viaggi on the road.

Si individua un itinerario attraverso il quale, partendo da una località scelta come base di inizio, si va poi alla scoperta in auto, propria o noleggiata per breve periodo, di luoghi insoliti, affascinanti e in genere poco battuti dal turismo di massa.

Un viaggio on the road che sia breve o lungo, che sia dentro i confini nazionali o all’estero, deve tuttavia essere pianificato in tutti i suoi dettagli per riuscire.
Come primo consiglio suggeriamo di individuare con precisione il tour in auto che si vuole intraprendere, segnandosi in uno schema tutte le tappe giorno per giorno.

Anche se oggi viviamo in un’era digitale e i navigatori satellitari sono di grandissimo aiuto per tutti i viaggi, meglio comunque portare con sé anche un atlante cartaceo: ci possono essere luoghi dove il cellulare magari non ha rete o alla peggio si può guastare in viaggio.

Un secondo consiglio è di preparare per bene le valigie, senza appesantirle di abbigliamento o oggetti inutili.
Per lo meno ci deve essere una dotazione minima che comprende ( per i viaggi d’estate):

-Calzini, pigiami, intimo in generale
– Abiti leggeri a più strati
– Pantaloncini e pantaloni , magliette di vario tipo casual
– Cintura
– Scarpe comode
–Vento impermeabile e/o ombrello
-Costumi da bagno, teli in spugna
– Costumi da bagno
– Cappelli occhiali , creme da sole

Per chi desidera campeggiare meglio aggiungere attrezzatura da campeggio, per cucinare, sacchi a pelo e torce elettriche.
Se il viaggio on the road è pianificato d’inverno o in destinazioni fredde vanno aggiunti piumini, abbigliamento in pile, berrette e guanti unitamente a un abbigliamento contro il clima rigido.

Per tutti le valigie per i viaggi in auto vanno aggiunti articoli da toeletta: spazzolini, dentifrici, saponi, deodoranti ,salviette e forbicine.

Non vanno dimenticati i kit di farmaci per la salute di primo intervento: antipiretici, colliri, creme antiscottature, termometri, repellenti per le zanzare, cerotti, disinfettanti, cotone.
Un utilissimo servizio che è distribuito su assaperlo.com in modalità digitale e che garantisce da dovunque lo si debba chiamare, una teleassistenza medica immediata è Mediphonica, un medico generico h24 sempre disponibile e in grado di erogare anche ricette e prescrizioni mediche non solo in italiano ma anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Da ultimo non meno importante, ricordarsi di mettere in valigia tutti i documenti di identità necessari per il viaggio dalla patente alla carta di identità e qualche passatempo come libri e riviste, penna e blok notes.
Preparate le valigie nel modo ottimale, l’ultimo punto fondamentale da affrontare è decidere con quale auto viaggiare.
Se si opta per il servizio di noleggio a breve termine, la scelta consigliata è di scegliere l’auto dalla piattaforma di Cartrawler su assaperlo.com: è la più grande piattaforma mondiale che si collega online a tutti i migliori autonoleggi del mondo comparando i modelli e i prezzi delle auto disponibili per permettere al viaggiatore, di scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Se si noleggia un auto per un viaggio on the road, attenzione a non farsi ingannare dal sottoscrivere un’assicurazione per il rimborso della franchigia che quasi tutte le compagnie di noleggio consigliamo caldamente di acquistare.

Su assaperlo.com è possibile con un solo clic, acquistare sia in forma annuale che giornaliera, la più completa e conveniente assicurazione che mette fine alle famigerate franchigie che possono essere addebitate alla restituzione del veicolo dalla società di autonoleggio.

Questa esclusiva soluzione che si può acquistare indipendentemente dal noleggio del veicolo fatto, permette un risparmio fino a 4 volte rispetto a soluzioni simili offerte dal mercato e una tutela pressochè completa per i danni che possono verificarsi.

Related posts
Assicurazioni auto

Tornare a Casa per le Festività Natalizie in Auto: 5 Consigli

Dicembre è il mese più affascinante dell’anno, in quanto fin dalle prime settimane del mese si…
Read more
Assicurazioni auto

Guidare Senza Assicurazione Rc Auto: Multe e Sanzioni

In Italia si sa, per circolare con una 4 ruote è necessario essere in possesso oltre che di una…
Read more
Assicurazioni auto

Assicurazione RC Auto: Tutelarsi da Truffe e Polizze False

In Italia, un mercato assicurativo che registra molte vendite è senza dubbio quello della…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?