Viaggi

Prenotazione Vacanze Online: Consigli Utili

Consigli per Prenotare Viaggi Online
Consigli per Prenotare Viaggi Online

Anni f,a le agenzie fisiche di viaggio erano indubbiamente i canali più utilizzati dalla maggior parte dei turisti per scegliersi e prenotarsi le vacanze, qualsiasi esse fossero.

L’esperienza dell’agente di viaggio che ti accoglie nella sua agenzia proponendo una vasta scelta di soluzioni, da cercarsi su cataloghi da sfogliare con foto invitanti, è un’esperienza che sicuramente abbiamo fatto tutti.

L’avvento e la massima diffusione della digitalizzazione ha modificato peeò questo scenario, andando ad affiancare alle tradizionali agenzie e, a volte addirittura a sostituirle, con soluzioni di prenotazione viaggi interamente online.

Ci sono colossi noti del settore digitale oggi usati da milioni di utenti, come LastMinute ad esempio, grazie ai quali si possono trovare pacchetti viaggi soddisfacenti e con buone condizioni di risparmio.

Anche se queste grandi compagnie di viaggi del web sono buone soluzioni, vi diamo alcuni consigli a cui prestare attenzione quando si prenota online.

Quando si sceglie un volo, meglio verificare il prezzo prima con la stessa compagnia aerea: potrebbero essere aggiunte delle commissioni dal portale di viaggi.

Alcune compagnie aeree oggi promuovono buone offerte online, come ad esempio Ita Airways.

Se prenotando si commette un errore digitando il nome e cognome, si può sempre, insistendo con l’operatore, chiedere il rimborso e rifare la prenotazione o segnalare alla struttura direttamente quanto avvenuto.

Oggi si utilizza internet anche per la scelta di hotel e ci affida spesso soprattutto alle recensioni che altri viaggiatori lasciano.

Sempre meglio comunque leggere più di una recensione e controllare anche il profilo di chi le scrive: possono essere non del tutto veritiere così come i profili stessi degli utenti possono essere falsi.

Va inoltre ricordato che dal 2018 è stata approvata una legge in tutti i paesi a livello europeo, per tutelare maggiormente i consumatori nell’acquisto di pacchetti turistici e dei loro servizi collegati anche online, grazie alla quale si potrà essere più protetti quando si acquistano anche da più vettori, i servizi necessari per godersi la vacanza.

Su assaperlo.com, il rivoluzionario portale digitale retail di Assigeco, è altresì possibile prenotare online interessantissime soluzioni che possono far risparmiare e molto sui servizi turistici: dalla rivoluzionaria assicurazione che elimina i costi extra della famigerata franchigia del noleggio auto a breve termine, al portale più grande del mondo per trovare l’auto a noleggio più adatta, nonché alla vastissima gamma di assicurazioni viaggio per ogni esigenza.

Su assaperlo.com, è altresì disponibile in esclusiva anche un servizio di teleassistenza medica H24 365 gg, utilissimo anche per chi viaggia.

Related posts
Viaggi

Perché Ci Si Ammala in Vacanza?

Dopo tanto stress lavorativo, finalmente arrivano le vacanze invernali o estive che siano. Ma…
Read more
Assicurazioni viaggioViaggi

Perché l'Aereo è il Mezzo di Trasporto più Sicuro

Si resta sempre fortemente suggestionati quando vengono riportate nei telegiornali, le notizie di…
Read more
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?