Viaggi

Visitare Barcellona in crociera: cosa vedere

Cosa Vedere a Barcellona in Crociera - Blog Assaperlo
Cosa Vedere a Barcellona in Crociera - Blog Assaperlo

Barcellona è una delle città spagnole ricca di storia e di arte, famosa in tutto il mondo non solo per i suoi numerosi monumenti modernisti, ma anche per il suo grande fascino, capace di attirare qui, ogni anno, milioni di turisti.

Visitare questa città durante una crociera, anche se non si ha molto tempo a disposizione, è possibile.

La vita di un crocierista è comunque sempre scandita dall’ansia di dover tornare a bordo all’orario prestabilito per la partenza, ma anche in un solo pomeriggio, è possibile scoprire le bellezze di questa città.

Generalmente tutte le più famose compagnie di crociera che attraccano nei porti della città spagnola, offrono la possibilità di poter visitare Barcellona con dei tour guidati organizzati, il cui costo però, in genere, è extra rispetto al pacchetto acquistato per la crociera.

Al crocierista che preferisce optare per una visita della città “fai da te” diamo alcuni consigli su cosa vedere, per non perdere tempo prezioso.

Questo genere di turista deve tenere sempre presenti i tempi di percorrenza con i mezzi pubblici, le pause per le foto, il tempo per acquistare qualche souvenir, per mangiare qualcosa e soprattutto per le FILE!

È di fondamentale importanza quindi, se si vogliono visitare dei monumenti, dotarsi a priori dei biglietti di modo da poter saltare le code.

È bene che, se sei un turista fai da te, ti prepari qualche giorno prima dello sbarco, documentandoti su cosa ti piacerebbe visitare e magari, con Google Maps, farti un’idea del tempo necessario per i vari spostamenti, di modo da avere una panoramica generale per la tua escursione.

Le grandi navi in genere attraccano al Moll Adossat, che si trova a circa 40 minuti a piedi dalla famosa Plaça Colom, la piazza all’inizio della Rambla.

Il modo migliore per arrivare al centro città dal porto dove si sbarca è il Cruise Bus, un servizio navetta dedicato che collega i terminal delle crociere a Plaça Colom: trovi la sua fermata appena fuori dal Terminal

Da qui inizia la tua escursione!

Per permetterti di avere sempre con te delle utili indicazioni, ti regaliamo una guida gratuita di un itinerario possibile, che potresti seguire per visitare in poco tempo Barcellona: scarica la guida e portala con te anche sul tuo cellulare.

Se ti piace viaggiare, è possibile trovare delle offerte vantaggiose per Barcellona e non solo, con un semplice clic grazie alle promozioni periodiche di Last Minute.com

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux