Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

Come Scegliere l'Assicurazione per il Camper
Come Scegliere l'Assicurazione per il Camper

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto l’anno: stiamo parlando del camper, una passione che, stando ai dati, in Europa e anche in Italia, è in continua crescita.

Viaggiare con il camper è un modo per scoprire in piena libertà e anche con glamour, e nello stesso tempo comfort, luoghi poco conosciuti e caratteristici, vivendo un’esperienza unica vicina alla natura.

L’identikit del camperista che acquista il mezzo nuovo o usato che sia, è di solito composto non da giovanissimi che optano per lo più per il noleggio, ma da nuclei famigliari con figli che desiderano viaggiare tutti insieme, magari portandosi dietro gli amici a 4 zampe ancora esclusi da molte strutture alberghiere.

Non mancano anche coppie di una certa età che avendo già ormai i figli indipendenti e grandi, desiderano viaggiare in camper per regalarsi una vacanza a due.

Come per l’auto e la moto, anche per viaggiare con il camper è obbligatoria per legge un’assicurazione per la responsabilità civile per danni a terzi quando il mezzo circola su strada.

Su assaperlo.com, il portale retail rivolto al professionista e al privato, un brand noto come Allianz Direct, dà la possibilità di acquistare con un solo clic, una completa polizza RC camper.

Le assicurazioni per questo tipo di veicolo, pur essendo simili alla RC auto, vengono sempre proposte nella categoria “Altri veicoli” che comprendono oltre ai camper anche furgoni, autobus, autocarri, camion e macchina agricole.

Il prezzo dipende dalla compagnia assicurativa che si sceglie e, come per l’auto, il meccanismo del bonus malus può abbassare il costo del premio se il camper non ha registrato incidenti.

Un’assicurazione camper ha una parte basic richiesta dalla legge per la parte di RC: nell’assicurazione proposta da Allianz direct su assaperlo.com sono compresi nella formula base, sia i danni causati agli altri in movimento che i danni provocati agli altri in caso d’incendio del camper in sosta.

È possibile aggiungere anche altre garanzie accessorie, tra le più richieste ricordiamo:

  • Garanzia RC Camperista
  • Garanzia Furto e incendio
  • Garanzia Cristalli
  • Garanzia Infortuni conducente
  • Tutela legale
  • Garanzia Protezione Patente
  • Assistenza stradale

    Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.
Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni moto

Come Fare il Passaggio di Proprietà di un Ciclomotore

Molto spesso quando si decide di dotarsi di un ciclomotore si opta non solo per l’acquisto di un…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Data Breach: Cos’è, Sanzioni e Come Tutelarsi

Tra le conseguenze più temute di un attacco di pirateria informatica digitale, che oggi rappresenta…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux