ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Quanto Prima Prenotare un Viaggio
Quanto Prima Prenotare un Viaggio

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama viaggiare inizia a progettare come e dove poter trascorrere le vacanze invernali del periodo natalizio.

Ma quando conviene prenotare le vacanze di dicembre per provare a risparmiare il più possibile?

Gli italiani si sa, amano fare viaggi anche durante la fredda stagione invernale sia verso calde mete esotiche che verso località innevate di montagna.

Il popolo dei vacanzieri invernali da sempre è diviso in due categorie: chi ama prenotarsi i last minute che oggi tramite alcuni siti specializzati possono far risparmiare molti soldi o chi preferisce invece programmare per tempo la vacanza.

I tour operator specializzati nel turismo sono comunque concordi nell’affermare che il momento migliore per risparmiare sui viaggi invernali è prenotare tra il 23 novembre e il 9 dicembre, arco temporale che permette di risparmiare oltre il 15% sulla prenotazione anche rispetto al prezzo ottenuto prenotando con più di 90 giorni d’anticipo dalla data di partenza.

Con i siti last minute il risparmio in questa fascia di tempo è ancora più grande, così come usando le offerte dell’ultimo minuto poco prima del viaggio, l’incremento è solo del 2% in più rispetto al periodo considerato ottimale.

Se si desidera risparmiare soldi sul volo le date migliori sono la vigilia e il giorno di Natale stesso: le persone non amano viaggiare così a ridosso di questa festività e per questo si trovano moltissime offerte di voli scontati, situazione che invece non si verifica il weekend che precede il Natale dove invece il flusso turistico è molto elevato e i costi dei biglietti aerei sono consistenti.

Gli appassionati delle settimane bianche in genere utilizzano per le loro prenotazioni le offerte last minute, dove si possono trovare straordinarie strutture ricettive a un buon costo: molti optano per alberghi che offrano nel prezzo anche lo skipass, il pass per accedere agli impianti di risalita, il cui costo, se acquistato separatamente, incide non poco nel complesso della vacanza.

Per gli sciatori amatoriali ricordiamo infine che dal 2022 per praticare questo sport anche solo il fine settimana è obbligatoria l’assicurazione di responsabilità civile per danni che possono essere provocati a terzi.

Orientarsi nella scelta della polizza sci più adatta può essere difficile, ma la più famosa e gettonata assicurazione per lo sci e gli sport invernali è oggi distribuita online su assaperlo.com: la polizza Vacanze e sport sulla neve di Ergo, in promozione dal 1 ottobre 2023 al 1 ottobre 2024 con uno speciale sconto del 15%.

Per usufruire della promozione occorre usare nell’acquisto online il codice: ASSANEVE15 valido per il periodo temporale indicato e solo su assaperlo.com

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per…
Read more
SaluteServizi

Come Risparmiare sui Costi della Sanità Privata

Garantire a sé stessi e ai propri cari le migliori cure per la salute, è sicuramente una delle…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux