Salute

Salute in Viaggio: Come Prepararsi al Meglio

Salute in Vacanza
Salute in Vacanza

Finito il periodo invernale, ritorna come ogni anno, la tanto amata stagione più calda, durante la quale si incrementano i viaggi verso le destinazioni di vacanza, ancora di più di quanto si è soliti fare nel periodo freddo.
Anche quando si va in vacanza, tuttavia, possono capitare imprevisti di salute, in quanto ci si può ammalare, ci si può infortunare o si può avere anche solo bisogno di un consulto medico per emergenza.

Come fare allora?

Alcune strutture turistiche, come ad esempio i villaggi club più organizzati, mettono a disposizione a volte, un servizio di medico che si reca in loco in qualche giorno della settimana, ma non sono la maggior parte.

Anche le cosiddette guardie mediche turistiche non sono presenti capillarmente in tutti i luoghi di vacanza, o comunque spesso non sono ubicate nelle immediate vicinanze di dove si sta trascorrendo il periodo di ferie.

Tanto per i viaggi in Italia che all’estero, è sempre consigliato avere con sé la tessera sanitaria.
Per le vacanze fuori dal Bel Paese, è consigliabile averla possibilmente elettronica in quanto, per chi ne è in possesso, nei paesi dell’Unione Europea, in Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein e dove l’Italia ha steso convenzioni, è prevista la copertura delle spese sanitarie.
Per coloro che soffrono di patologie croniche, meglio assicurarsi prima di partire di avere con sé la dose necessaria e abituale di farmaci da assumere e in ogni caso di avere una prescrizione medica che se mostrata, possa permetterne l’erogazione aggiuntiva.

Ma come fare se in vacanza ci si sente improvvisamente male e si necessita di un immediato consulto medico?

La soluzione si chiama teleassistenza medica ed è un esclusivo servizio che porta il nome di “Mediphonica” e che viene distribuito in esclusiva su assaperlo.com con un semplice clic.
Acquistando su assaperlo.com l’abbonamento valido per un anno per tutta la famiglia, in caso di necessità, si ha la possibilità di mettersi in contatto in meno di 2 minuti h24 e per 365 giorni all’anno via telefono/app direttamente con il primo medico disponibile del team specializzato in teleassistenza medica, pronto a fornire l’aiuto necessario.

Il servizio è erogato per tutte le età, dai bambini di pochi giorni fino agli anziani.

Mediphonica è in grado non solo di dare consigli ma di redigere se necessario, una relazione medica che può essere usata per il pronto soccorso qualora ci si debba recare o da un medico specialista per accertamenti; può prescrivere farmaci se necessari, inviando al paziente la relativa ricetta medica per il loro acquisto.
Mediphonica su assaperlo.com può anche coordinare l’arrivo dell’ambulanza in loco su tutto il territorio italiano, qualora dal consulto ne emergesse un reale pericolo di vita per il paziente.

Si accede a questo utile servizio dovunque ci si trovi, direttamente scegliendo l’accesso in lingua italiana o inglese; solo su prenotazione, invece anche in tedesco, francese e spagnolo.

Related posts
Salute

La Nostra Convenzione con il J|Medical, Scelto Anche da Sinner

Noto nel settore sanitario piemontese come una realtà di eccellenza per le cure da infortunio…
Read more
Salute

Priorità in Impegnative e Ricette Mediche: Come Leggerle

Quando un medico di base o specializzato prescrive a un paziente accertamenti medici, è altresì…
Read more
Salute

Il Ruolo Crescente delle Strutture Private nella Sanità Pubblica

L’articolo 32 della nostra Costituzione recita che lo stato italiano garantisce a tutti, con…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux