ServiziViaggi

Viaggiare fa bene alla salute: la scienza lo conferma

Viaggiare Fa Bene alla Salute - Blog Assaperlo
Viaggiare Fa Bene alla Salute - Blog Assaperlo

Recenti studi di psicologia e scienze hanno confermato che viaggiare fa decisamente bene alla salute in quanto migliora moltissime abilità personali e velocizza processi di apprendimento complessi.
Viaggiare aiuta soprattutto ad evolvere, a crescere come persone e migliora l’umore.

Gli scienziati chiamano flessibilità cognitiva la capacità che alcune persone hanno nell’adattarsi velocemente e agire con creatività, caratteristica che si è notata essere particolarmente spiccata in coloro che hanno viaggiato all’estero e si sono dovuti confrontare con culture diverse.

Viaggiare fa bene a tutte le età: uno studio condotto dal Journal of Personality and Social Psychology mette in evidenza come i giovani studenti che sono stati all’estero risolvono i problemi con un 20% in più di facilità dei loro coetanei che non hanno mai viaggiato, in quanto il viaggio ha sviluppato loro una maggiore capacità di problem solving.
Staccare dalla vita quotidiana con un viaggio consente di mettere a fuoco maggiormente la propria vita e aiuta ad analizzare i problemi quotidiani con una maggiore lucidità, lontano dallo stress.

L’unica accortezza necessaria è quella di scegliere la vacanza, breve o lunga che possa essere, adatta alla propria personalità: solo in questo modo si ottiene il massimo benessere da un viaggio.
Ambienti stimolanti e avventurosi piacciono a chi ha un carattere estroverso, propenso a situazioni poco familiari, mentre persone più calme che amano la tranquillità preferiranno altre situazioni in cui sia possibile godere di un ritmo lento all’insegna del relax.

Viaggiare rende felici: alcuni studi scientifici hanno evidenziato come le persone che sono in procinto di acquistare in viaggio o una vacanza risultano più felici rispetto ad altre in procinto di comprare oggetti.
È stato altresì notato che la soddisfazione cresce aumentando i giorni di viaggio ed è al massimo livello fino al penultimo prima della partenza: si è visto poi che una durata dai 3 ai 6 giorni comporta un considerevole aumento dell’umore.

Il viaggio stimola la nostra curiosità e risveglia quel senso di voglia di esplorazione che ciascuno di noi ha innato come bisogno primordiale, sin dalla più tenera età quando scoprire era tutta un’avventura.

Su assaperlo.com, il primo digital network che abbina assicurazioni e servizi per il professionista e il privato, è possibile scegliere i viaggi con la combinazione di vacanza più adatta alle proprie esigenze in modalità online e con la garanzia di essere seguiti per qualsiasi necessità fino al termine del viaggio.
Su assaperlo.com il viaggio è anche sinonimo di risparmio: registrandosi gratuitamente al portale si ha la possibilità di usufruire di tutte le condizioni tariffarie agevolate presentate nelle diverse promozioni che periodiche sono presentate. come le offerte di Last Minute.com.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale.

Related posts
Viaggi

Come Rilassare la Mente in Vacanza: 5 Consigli

Con il mese di luglio, si avvicina sempre di più il periodo più atteso: quello delle vacanze…
Read more
Viaggi

Perché Ci Si Ammala in Vacanza?

Dopo tanto stress lavorativo, finalmente arrivano le vacanze invernali o estive che siano. Ma…
Read more
Viaggi

Prenotazione Vacanze Online: Consigli Utili

Anni f,a le agenzie fisiche di viaggio erano indubbiamente i canali più utilizzati dalla maggior…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?