AssicurazioniAssicurazioni moto

XTurismo: la Prima Moto Volante sul Mercato nel 2022

La Prima Moto Volante sul Mercato: XTurismo - Blog Assaperlo
La Prima Moto Volante sul Mercato: XTurismo - Blog Assaperlo

Chi non ha visto Blade Runner, uno dei più bei film di fantascienza di sempre?
Probabilmente tutti ricordano che, come film degli anni ’80, era ambientato nel 2019 in una Los Angeles surreale dove nel cielo della città sfrecciavano addirittura delle macchine volanti.
Oggi, a fine 2021, non siamo ancora pronti come società a poter usare delle auto che viaggiano per il cielo, anche se, quella che nel film era solo fantascienza, prima o poi diventerà realtà.

Non è certo un segreto che già dal 2017 la Commissione Europea ha lanciato la “European Partnership onSmart Cities and Communities”, un piano per rivoluzionare spazi urbani, tempi di percorrenza e, non da ultimo, le nostre vite, al cui interno è previsto uno specifico programma chiamato Urban Air Mobility.

Grandi aziende famosissime come Boeing, Porsche e altre si stanno impegnando nella ricerca e creazione di prototipi di veicoli che possano un giorno volare nei cieli, a guida magari anche autonoma.
Anche Airbus, il famoso colosso aerospaziale europeo, ha creato Voom, una piattaforma di prenotazione on-demand di piccoli elicotteri passeggeri relativamente low cost: si tratta di un innovativo servizio di taxi-aereo urbano attualmente disponibile a San Paolo in Brasile e a Città del Messico, le più congestionate aree urbane mondiali.

In attesa quindi che il panorama della mobilità urbana delle auto possa trasformarsi radicalmente in nome di una sostenibilità ambientale sempre più spiccata, forse non tutti sanno che sono già tuttavia disponibili le moto volanti.
La ALI Technologies, una start-up giapponese produttrice di droni, ha messo sul mercato dal mese di ottobre 2021 la sua prima moto volante.
XTurismo, questo il nome dato al prodotto dalla società, è una hoverbike che pesa 300 kg ed è capace di portare un passeggero a 100 km all’ora fino a 40 minuti.
Vola grazie a due propulsori e con un motore a combustione interna.

Il volo è gestito dalla stessa tecnologia di controllo dell’altitudine dei droni della stessa compagnia.
La società giapponese prevede di consegnare le prime 200 moto volanti per la prima metà del prossimo anno.
Gli appassionati centauri italiani non pensino tuttavia di poter volare in Giappone per poterla acquistare, a meno che non siano estremamente benestanti: il costo di questa moto volante si aggira al momento sui 77,7 milioni di yen, circa 587 mila euro.

Di concreto per ora, gli amanti della moto, in attesa di una trasformazione radicale della mobilità anche delle due ruote, possono continuare a godersi l’ebbrezza del viaggio su strada con il proprio motociclo che, ricordiamo, per circolare deve essere assicurato.
Per risparmiare sull’assicurazione moto, Allianz Direct promuove sconti e offerte periodiche su assaperlo.com, il primo digital network che abbina assicurazioni e servizi, per professionisti e privati.
Risparmiare sull’assicurazione moto è molto importante e lo sarà sempre di più , anche in previsione di nuove disposizioni legislative che saranno adottate che imporranno quasi sicuramente la sottoscrizione della polizza per auto e moto anche quando queste non siano usate, ma restino chiuse nei garage.

Related posts
AssicurazioniAssicurazioni moto

Come Fare il Passaggio di Proprietà di un Ciclomotore

Molto spesso quando si decide di dotarsi di un ciclomotore si opta non solo per l’acquisto di un…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Data Breach: Cos’è, Sanzioni e Come Tutelarsi

Tra le conseguenze più temute di un attacco di pirateria informatica digitale, che oggi rappresenta…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Cyber Attacchi: Cosa Sono e Ripercussioni

Con l’uso sempre più intenso di internet ormai prepotentemente presente praticamente in tutti gli…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux