AnimaliProdotti

Cibo Human Grade per animali domestici: cosa significa

Human Grade: Cosa Significa nei Cibi per Animali - Blog Assaperlo
Human Grade: Cosa Significa nei Cibi per Animali - Blog Assaperlo

Oggi l’industria dedicata alla produzione di cibi per i pelosoni a 4 zampe che stanno in casa, offre ai proprietari di animali domestici molta varietà di offerta: tra tutti i cibi industriali, consigliamo tuttavia di preferire quelli che dichiarano di essere stati prodotti con lo “Human Grade”, ossia quegli alimenti che dichiarano di essere realizzati con prodotti destinati anche all’uso umano.

È risaputo che il benessere del proprio cane o gatto dipende prima di tutto da quello che mangiano e quindi è la qualità degli ingredienti che fa la differenza tra un mangime ottimo e uno invece scadente.

Ad oggi non esiste una regolamentazione legislativa per la produzione di cibi di animali come invece è per gli alimenti ad uso umano, per questo sul mercato si possono purtroppo trovare cibi per i nostri amici a 4 zampe realizzati con materie prime di scarsa qualità.

Di solito si tratta di alimenti con un costo basso che contengono residui di macellazione come carcasse, zoccoli, piume, carcasse di animali di laboratorio, partite di animali malati trattati con antibiotici spesso in stato di putrefazione e simili; la componente grassa di questi cibi viene fatta con il sego bovino, usato addirittura per le candele e oli di pessima qualità con componenti tossici, i cereali utilizzati sono spesso provenienti dall’asia e possono contenere sostanze dannose, cancerogene, pesticidi.

Essendo prodotti di scarsa qualità di base, vengono trattati con appetizzanti chimici che creano dipendenza negli animali che alla fine prediligono questi cibi al posto di quelli più sani e naturali, a scapito della loro stessa salute.

Consigliamo quindi di scegliere alimenti il più naturali e sani possibili per i propri cani e gatti, facendo attenzione alle dichiarazioni di come sono prodotti.

Quando si tratta di alimenti per i propri pelosoni realizzati realmente con materie prime di qualità e ad uso umano, l’azienda non nasconde mai come li produce: meglio quindi preferire non tanto marche famose quanto quelle che sono trasparenti a mostrare i loro processi produttivi.
Le aziende che realmente producono alimenti per gli animali domestici di qualità mantengono il controllo e la tracciabilità di ogni ingrediente secondo standard elevati, con i valori nutrizionali minimi che sono quelli fissati per legge, non usano animali malati e trattati con antibiotici od ormoni, conservano gli ingredienti con cura e non usano mai prodotti chimici potenzialmente dannosi per la salute.
Gli stessi impianti con cui vengono realizzati questi prodotti devono inoltre garantire un rispetto ambientale, grazie ad una regolamentazione anche delle emissioni.

Un marchio di recentissima apparizione sul mercato anche italiano dei cibi per alimenti, che propone prodotti alimentari per cani e gatti fatti con ingredienti naturali di alta qualità e con materie prime che provengono da coltivazioni e allevamenti che producono alimenti per consumo umano, è Lenda Pet Food.

Le aziende che dichiarano di utilizzare conservanti per i cibi animali ma solo ingredienti naturali non hanno timore a mostrare apertamente i loro processi produttivi: qui Lenda Pet Food ad esempio mostra a chi deve acquistare, come avviene la lavorazione del cibo secco e umido destinato poi ai cani e ai gatti.

Lenda Pet Food è un’azienda spagnola con gli stabilimenti produttivi di sua esclusiva proprietà in Galizia. Da oltre 30 anni in Lenda Pet Food lavorano veterinari altamente specializzati nell’alimentazione animale, che hanno conferito a questa azienda una grande expertise nel settore della nutrizione per gli amici a 4 zampe.
Lenda Pet Food non usa alcun colorante, né conservanti, né aromi, né esaltatori di sapore di sintesi chimica, ma sfrutta le qualità organolettiche e nutrizionali fornite naturalmente dai suoi ingredienti per garantire al cane e al gatto un perfetto equilibrio metabolico.
I cibi di Lenda sono arricchiti di prebiotici che aiutano la digestione e componenti naturali che proteggono le articolazioni, il tratto urinario, la pelle ed il pelo del tuo animale.

Gli esclusivi prodotti di Lenda si possono acquistare con un solo clic su assaperlo.com, il primo network digitale di Assigeco per il professionista e il privato, che abbina online assicurazioni esclusive anche per animali domestici anziani, e tanti servizi utili alle esigenze della vita quotidiana.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Scopri Assaperlo.com

Related posts
AnimaliAssicurazioniAssicurazioni AnimaliProdotti

Mutua Assistenza Veterinaria: Molto Più di una Polizza Animali

Una delle nuove tendenze del mercato assicurativo da qualche anno a questa parte è quella di…
Read more
NutraceuticaProdotti

Alimentazione e salute: due facce della stessa medaglia

Il rapporto con il cibo è alla base di uno stile di vita sano e di uno sviluppo umano completo sia…
Read more
NutraceuticaProdotti

Nutraceutica: significato e benefici

Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare di nutraceutica ma in quanti, ad oggi, sanno…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux