Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Come Risparmiare sui Prezzi dei Voli Aerei
Come Risparmiare sui Prezzi dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per la quasi totalità delle volte utilizzare il volo aereo per raggiungere il luogo di destinazione.

Tra i mezzi di viaggio sicuramente l’aereo è quello più costoso, anche se con alcuni trucchi è possibile risparmiare un po’ sul costo del biglietto.

Cerchiamo in questo articolo di darvi qualche utile suggerimento di come fare.

PIANIFICA IN ANTICIPO IL VOLO
Se si riesce a pianificare l’acquisto di un volo con largo anticipo, almeno da 3 mesi fino a 3 settimane prima della partenza, si ha un buon risparmio: se si acquista il biglietto sotto data il costo è elevatissimo, in quanto per gli aerei i biglietti aumentano man mano che passano i giorni.

PRENOTA DI SERA
Gli orari migliori dove si trovano tariffe più basse dei voli sono quelli notturni, mentre se si prenota di giorno in pausa pranzo, essendoci molta richiesta, i costi lievitano.

ATTENZIONE AGLI ORARI DEL VOLO
Di solito viaggiare la mattina presto o la sera tardi può comportare un buon risparmio: la maggior parte delle persone desidera viaggiare comodamente nelle ore centrali della giornata per essere a destinazione non troppo tardi o non fare levatacce per partire.

VALUTA UN AEROPORTO ANCHE DISTANTE       
Spesso poter scegliere l’aeroporto non proprio sotto casa ma magari più distante può contribuire al risparmio.

VOLI DIRETTI O INDIRETTI?
Di solito i voli con lo scalo, proprio perché più scomodi, costano meno dei voli diretti, anche se questo suggerimento non va inteso come una regola.
Ci possono essere voli diretti che non costano molto, o perché in promo o perché sono state aggiunte nuove tratte: meglio valutare quindi il tipo di volo con attenzione.

USA BIGLIETTI OPEN JAW
Si tratta di biglietti con un aeroporto di partenza diverso da quello del ritorno: ad esempio voli da Roma verso Parigi, ma poi torni dall’aeroporto di Marsiglia.

CERCA GLI ERROR FARE
Si tratta di voli scontatissimi che sono frequenti e dovuti ad errori di prezzo fatto direttamente dalla compagnia di volo.

USA INTERNET PER COMPRARE
Per valutare ed acquistare un biglietto aereo consigliamo di utilizzare il canale web, che propone ottime offerte e anche last minute.

Una volta che hai pianificato il tuo volo, non ti resta che finire di organizzare la tua vacanza.

Su assaperlo.com puoi con un solo clic prenotare un’auto a noleggio confrontando le soluzioni più vantaggiose a livello mondo, organizzare la vacanza in loco con offerte last minute, assicurare il tuo viaggio come meglio credi.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more
Noleggio auto breveServiziViaggi

I Migliori Viaggi On The Road in Italia

Tra i viaggi estivi più gettonati ogni anno da coloro che amano la libertà che solo una vacanza sa…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux