ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Cos'è lo Spring Break e gli Eventi Più Attesi in Europa
Cos'è lo Spring Break e gli Eventi Più Attesi in Europa

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di Spring Break, ossia le vacanze di primavera, una sorta di pausa che gli studenti universitari americani si prendono dallo studio.

Non è una tradizione diffusa solo in America d’altro canto, ma anche in Giappone e in Francia, motivo per il quale non si dubita che possa presto arrivare ad imporsi anche in Italia.

Se guardiamo il calendario, del resto, anche per noi italiani ci sono ponti interessanti ogni anno tra aprile e maggio che ci permettono con pochi giorni di fare brevissime ma rigeneranti minivacanze.

In America ogni college è autonomo nel decidere la data per lo Spring Break a partire da febbraio, anche se per gli States è soprattutto marzo il mese più gettonato per festeggiare con una pausa dallo studio l’arrivo della primavera.

In Europa, per motivi climatici, lo Spring Break cade verso aprile nei Paesi in cui si è diffuso come abitudine. Nel 2024 infatti tra il 25 e il 28 aprile in Croazia a Umag è previsto lo Spring Break Invasion, giunto alla sua decima edizione: sono attesi più di 5000 giovani che balleranno a suon di musica per 72 ore no stop.

Gli americani dettano anche delle “regole” per lo Spring Break: è riservato agli studenti, si viaggia solo con amici e non con la famiglia e per lo più si prediligono posti di mare, in cui si possa festeggiare magari con divertenti party sulla spiaggia.

I giovani studenti americani, a seconda delle loro tasche, per lo Spring Break affollano le spiagge della California, del Messico, di Miami.

L’idea che sta alla base di questa festa oltreoceano è quella di assaporare l’arrivo della bella stagione, con un po’ di divertimento e relax staccando per qualche giorno dai libri e per tenere duro poi fino alla fine dell’anno scolastico: terminato lo Spring Break i giovani studenti si rimettono a studiare per l’ultimo round finale.

Anche per l’Europa non è complicato organizzare uno Spring Break: la difficoltà principale sta solo nel decidere dove andare senza spendere una follia.

Su assaperlo.com, con un solo clic, si possono prenotare interessanti soluzioni di viaggio last Minute in tutto il mondo risparmiando: sempre su questo innovativo portale retail si può anche acquistare in autonomia, l’assicurazione viaggio più adatta per proteggere la propria vacanza dagli imprevisti.

Sempre su assaperlo.com con un solo clic si può prenotare l’auto a noleggio più vantaggiosa cercando fra le soluzioni proposte in tutto il mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more
SaluteServizi

Come Risparmiare sui Costi della Sanità Privata

Garantire a sé stessi e ai propri cari le migliori cure per la salute, è sicuramente una delle…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux