Assicurazioni casa

Il Mercato Immobiliare e le Assicurazioni sulla Casa in Italia

Andamento Mercato Immobiliare in Italia
Andamento Mercato Immobiliare in Italia

Acquistare una casa è sempre il sogno di ogni italiano e non è un segreto che il Belpaese abbia una predilezione per gli investimenti nel mattone.
Il mercato della compravendita delle case è sempre stato altalenante: ci sono momenti in cui il costo di una casa si arresta e momenti in cui sale vertiginosamente.
Secondo le ultime rilevazioni dell’Istat e del Fisco, nel terzo trimestre del 2023 i prezzi delle abitazioni acquistate hanno subito un aumento complessivo dell’1,8% rispetto allo stesso periodo del 2022, con un rialzo maggiore per le case di nuova costruzione: è questa una situazione che ha generato un rallentamento generale delle compravendite immobiliari in Italia.

Nel mercato immobiliare italiano, accanto alla difficoltà cronica di riuscire ad acquistarsi una casa a causa dei costi elevati, emerge anche un’altra peculiarità: chi riesce nonostante tutto a comprare un immobile, quasi mai lo assicura contro i danni che si possono verificare, di varia natura.

Sull’intero territorio italiano solo il 3% delle abitazioni è infatti coperto da assicurazione, percentuale che è ancora più bassa se si vanno a vedere quante case sono protette dai cosiddetti rischi catastrofali, nonostante l’Italia abbia iniziato a registrare suo malgrado da alcuni anni pesanti danni al patrimonio immobiliare a seguito di eventi calamitosi distruttivi.

Assicurare una casa oggi è comunque semplice: il digitale propone interessanti e facili da sottoscrivere, soluzioni di tutela.

Su assaperlo.com, l’innovativo canale digitale retail per il professionista e il privato, un brand noto come Allianz Direct propone una delle migliori e più complete assicurazioni per la casa con il prodotto “Io e la mia casa”: personalizzabile a piacere e direttamente online, questo prodotto è disponibile con lo sconto convenzione con assaperlo.com del 10% e diverse promozioni aggiuntive di risparmio mensili.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
AssicurazioniAssicurazioni casa

Tutelare la Casa e i Lucernari con un’Assicurazione per Grandine

Molte abitazioni sono dotate di lucernari, ottimi punti luce che servono a illuminare sottotetti o…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni casa

Proteggere Casa con un’Assicurazione per Eventi Atmosferici

I drammatici eventi climatici della primavera ed estate 2023 che hanno coinvolto l’Italia a più…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni casa

Gli Italiani e la Casa: un Rapporto in Evoluzione

Dopo la chiusura imposta dalla pandemia di questi ultimi due anni, che ha relegato e costretto tutti…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux