AssicurazioniAssicurazioni auto

Come Risparmiare sull’Acquisto di un’Auto: 4 Consigli

Consigli per Risparmiare sull'Acquisto di un'Auto- Blog Assaperlo
Consigli per Risparmiare sull'Acquisto di un'Auto- Blog Assaperlo

L’acquisto di un’auto di proprietà è una spesa non indifferente e comunque “a perdere”: a differenza infatti di una casa il cui valore aumenta nel corso del tempo, il valore di un veicolo scende progressivamente da subito dopo che si è fatta la spesa.

Nonostante questo, le auto si acquistano anche perché sono fondamentali per spostarsi, che sia per andare al lavoro o per andare in viaggio.

Cerchiamo pertanto in questo articolo di darvi alcuni suggerimenti di come poter risparmiare un po’ quando si decide di acquistare una quattro ruote.

Approfittare di sconti rottamazione dove ci sono

In genere se si deve rottamare la propria auto, le concessionarie prevedono degli sconti di diverse migliaia di euro sia per l’acquisto di auto nuove che usate o a chilometri zero.

Conviene pertanto accertarsi sempre di questo aspetto e verificare se la concessionaria è disposta a riconoscere uno sconto, anche se inferiore, anche se non si ha nulla da rottamare.

Aspettare se possibile gli incentivi statali

Attraverso gli incentivi che in genere vengono periodicamente erogati sotto diverse forme, lo Stato o la Regione si accollano una parte della spesa di acquisto favorendo quindi uno sconto di diverse migliaia di euro per chi deve acquistare.

Comprare verso la fine dell’anno

Se si può aspettare, meglio acquistare l’auto verso la fine dell’anno, quando le concessionarie sono più propense a fare sconti ulteriori.

Prediligere le auto in pronta consegna

Tutte le concessionarie hanno sempre un certo quantitativo di auto in pronta consegna.
Per questi veicoli non si possono avere personalizzazioni ma vanno acquistate così come vengono proposte.
Se ci si adatta tuttavia ci sono due grandi vantaggi: la consegna è veloce e spesso si possono trovare dei veri e propri affari.

Una volta acquistata l’auto che sia nuova, usata o a chilometri zero, per circolare va attivata la relativa polizza RC auto, obbligatoria per legge.
Anche per questa voce di spesa è importante poter risparmiare, affidandosi però nel contempo a compagnie assicurative solide e note.

Su assaperlo.com, il network digitale retail di Assigeco per il professionista e il privato, con un solo clic è possibile sottoscrivere con un buono sconto l’assicurazione RC Auto di un brand famoso come Allianz Direct, che tramite assaperlo.com propone anche numerose offerte mensili.
Sempre su assaperlo.com è anche possibile sottoscrivere con un semplice clic l’assicurazione infortuni conducente tra le più convenienti del web con il marchio illustre dei Lloyds’ di Londra: è disponibile sia nella formula nominale che nella formula a targa per essere abbinata a qualsiasi veicolo.

L’assicurazione infortuni conducente che ricordiamo indennizza il conducente per danni che gli possono capitare quando è lui stesso a provocare un incidente, può anche essere sottoscritta in aggiunta a qualsiasi polizza RC auto base di cui si è in possesso.

Da oggi su assaperlo.com per la Rc auto è possibile anche sottoscrivere una polizza che è un unicum in Italia: si tratta della rivoluzionaria ‘assicurazione che fa recuperare interamente il costo della franchigia e/o scoperto sia da una polizza RC auto tradizionale che per garanzie auto per rischi diversi e kasko, per offrire un reale risparmio a chi acquista le assicurazioni auto.

Related posts
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Data Breach: Cos’è, Sanzioni e Come Tutelarsi

Tra le conseguenze più temute di un attacco di pirateria informatica digitale, che oggi rappresenta…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Cyber Attacchi: Cosa Sono e Ripercussioni

Con l’uso sempre più intenso di internet ormai prepotentemente presente praticamente in tutti gli…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni Vita

Cosa è una Polizza TCM, l’Assicurazione Temporanea Caso Morte

In gergo assicurativo un’assicurazione “TCM” è un acronimo che indica un particolare tipo di…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux