Utilizzare un volo aereo per raggiungere una località lontana è oggi sicuramente il modo più veloce per arrivarvi; bisogna però tenere conto anche del tempo necessario in aeroporto prima della partenza del volo.
La crescente richiesta di sicurezza nei voli ha allungato di molto le procedure necessarie per essere imbarcati, per questo è importante cercare delle soluzioni per provare a ridurre anche questo tempo.
Vediamo come.
- Arrivare con anticipo in aeroporto senza perdere tempo per parcheggiare
Parcheggiare un’auto in aeroporto, se non ci si è informati prima sui luoghi in cui poterlo fare e sulla disponibilità effettiva, può comportare un notevole spreco di tempo. Oggi è possibile ridurre notevolmente questi tempi prenotando in anticipo con ParkingMyCar su assaperlo.com, approfittando anche di un extrasconto del 10%.
In questo modo il tempo a disposizione può essere usato per le procedure di imbarco. - Fare il check-in online
Ogni compagnia aerea in genere oggi mette a disposizione questa possibilità, dettando entro quanto tempo è ammesso farlo.
- Scegliere imbarco prioritario
Quando si prenota un volo online, si può optare per l’imbarco prioritario: in questo modo si viene imbarcati per primi.
- Volare nei giorni con minore traffico di passeggeri
Se si può scegliere di volare nei giorni feriali, tipo martedì o mercoledì, si trovano meno passeggeri e quindi meno, con anche un risparmio sul prezzo. - Informarsi sulle regole dei bagagli
Ogni compagnia detta regole specifiche per il bagaglio a mano: meglio verificare quali siano prima della partenza.
In generale è da ricordare che non si possono comunque portare liquidi superiori ai 100 ml nel baglio a mano e che coltelli, forbici, taglierini e simili vanno riposti in stiva.
Questi sono alcuni semplici accorgimenti per ridurre i tempi di imbarco di un volo; per esclusivi servizi relativi ai viaggi consigliamo di dare un occhio ad assaperlo.com