AssicurazioniAssicurazioni viaggioServiziViaggi

Dormire in un igloo in Italia a Livigno

Dormire in un Igloo in Italia a Livigno - Blog Assaperlo
Dormire in un Igloo in Italia - Blog Assaperlo

Chi adora la montagna e il paesaggio fiabesco della neve, non può non leggere questo articolo.

Fino a poco prima del Covid, le agenzie di viaggio promozionavano entusiasmanti esperienze invernali con tanto di soggiorno in un vero igloo niente meno che in Finlandia, la terra dei ghiacci.
Forse non tutti lo sanno, ma anche ora che la pandemia ci sta dando comunque dei problemi consistenti per tornare a viaggiare, è possibile restare comodamente in Italia per poter provare l’avventura di dormire in uno chalet fatto niente meno che di ghiaccio.

Basta infatti andare a Livigno ( SO) per provare un’esperienza turistica fuori dal comune ma da provare almeno una volta nella vita: l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****s realizza lo “Snow Chalet” da ben cinque inverni.

La suite di neve si trova a 1816 metri di quota, vicino all’albergo e gli ospiti possono godere anche dei servizi di un Personal Assistant, messo a loro completa disposizione.
Tutto è fatto di neve in questa sorta di igloo all’italiana: le pareti, il tetto e l’arredamento.
Ma niente paura, non si muore congelati : si dorme al caldo, in un comodissimo e confortevole sacco a pelo termico adagiato su un letto sempre fatto ovviamente di neve.

Si può cenare a lume di candela presso l’accogliente ristorante dalle pareti in legno “Stua da Legn”; si sorseggia una calda tisana della buonanotte alle erbe alpine di Livigno, scelta dalla farmacista erborista dell’Hotel per addormentarsi poi a una bassa temperatura (attorno allo zero) in un’atmosfera davvero particolare.

La mattina successiva ci si ci si sveglia con un tè od un caffè bollente serviti direttamente a letto, nello “Snow Chalet”: un vero piacere ed un ottimo modo per iniziare la giornata sulle Alpi.
L’esperienza è indimenticabile ed esclusiva.
Nel 2021, occorre aspettare la data del 18 dicembre per vedere e provare questo capolavoro realizzato dall’artista Vania Cusini : in questa data le temperature a Livigno scendono talmente tanto, da permettere la costruzione di questo chalet, che rimarrà intatto fino all’arrivo della primavera, il 20 marzo.

Gli chalet di neve rientrano nella tradizione artistica “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve, promosso da18 anni da Lungolivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette.
Come garantirsi questa esperienza?
Assaperlo!, il network digitale di assicurazioni e servizi rivolti sia al professionista che al privato, in un momento storico in cui, a causa della pandemia, è sconsigliato il viaggio “fai da te”, dà la possibilità a tutti di potersi scegliere comodamente online l’esperienza turistica che meglio si desidera, garantendo nel contempo risparmio e completa assistenza fino al termine del viaggio, grazie all’innovativo servizio viaggi che propone.
E per chi è appassionato di montagna e di vacanze sulla neve, da non dimenticare che da gennaio 2022 per sciare serve una polizza di responsabilità civile a copertura di eventuali danni che si possono arrecare a terzi.
Su assaperlo.com si può sottoscrivere, grazie alla convenzione con Ergo Assicurazione Viaggi,  comodamente con un clic con uno sconto del 20%, così come si può usufruire del risparmio del 10% sulla polizza “Storno Hotel”, che mette al sicuro la caparra e gli acconti versati per un viaggio in albergo da eventuali imprevisti, anche per la pandemia, che potrebbero annullare la prenotazione.

Related posts
AssicurazioniAssicurazioni casa

Polizza Incendio e Scoppio per Mutuo: 3 Errori da Evitare

Tutti sappiamo che quando decidiamo di acquistare la casa dei nostri sogni ma per farlo necessitiamo…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Il Consulente del Microcredito: un Aiuto per le Piccole Realtà

Il microcredito è un credito di piccolo ammontare finalizzato all’avvio di un’attività…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Ritardo nel Pagamento dell’Assicurazione Professionale: le Conseguenze

Cosa succede se ci si dimentica di pagare la propria polizza di responsabilità civile professionale…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux