AssicurazioniAssicurazioni viaggioServiziViaggi

Dormire in un igloo in Italia a Livigno

Dormire in un Igloo in Italia a Livigno - Blog Assaperlo
Dormire in un Igloo in Italia - Blog Assaperlo

Chi adora la montagna e il paesaggio fiabesco della neve, non può non leggere questo articolo.

Fino a poco prima del Covid, le agenzie di viaggio promozionavano entusiasmanti esperienze invernali con tanto di soggiorno in un vero igloo niente meno che in Finlandia, la terra dei ghiacci.
Forse non tutti lo sanno, ma anche ora che la pandemia ci sta dando comunque dei problemi consistenti per tornare a viaggiare, è possibile restare comodamente in Italia per poter provare l’avventura di dormire in uno chalet fatto niente meno che di ghiaccio.

Basta infatti andare a Livigno ( SO) per provare un’esperienza turistica fuori dal comune ma da provare almeno una volta nella vita: l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****s realizza lo “Snow Chalet” da ben cinque inverni.

La suite di neve si trova a 1816 metri di quota, vicino all’albergo e gli ospiti possono godere anche dei servizi di un Personal Assistant, messo a loro completa disposizione.
Tutto è fatto di neve in questa sorta di igloo all’italiana: le pareti, il tetto e l’arredamento.
Ma niente paura, non si muore congelati : si dorme al caldo, in un comodissimo e confortevole sacco a pelo termico adagiato su un letto sempre fatto ovviamente di neve.

Si può cenare a lume di candela presso l’accogliente ristorante dalle pareti in legno “Stua da Legn”; si sorseggia una calda tisana della buonanotte alle erbe alpine di Livigno, scelta dalla farmacista erborista dell’Hotel per addormentarsi poi a una bassa temperatura (attorno allo zero) in un’atmosfera davvero particolare.

La mattina successiva ci si ci si sveglia con un tè od un caffè bollente serviti direttamente a letto, nello “Snow Chalet”: un vero piacere ed un ottimo modo per iniziare la giornata sulle Alpi.
L’esperienza è indimenticabile ed esclusiva.
Nel 2021, occorre aspettare la data del 18 dicembre per vedere e provare questo capolavoro realizzato dall’artista Vania Cusini : in questa data le temperature a Livigno scendono talmente tanto, da permettere la costruzione di questo chalet, che rimarrà intatto fino all’arrivo della primavera, il 20 marzo.

Gli chalet di neve rientrano nella tradizione artistica “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve, promosso da18 anni da Lungolivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette.
Come garantirsi questa esperienza?
Assaperlo.com, il network digitale di assicurazioni e servizi rivolti sia al professionista che al privato, in un momento storico in cui, a causa della pandemia, è sconsigliato il viaggio “fai da te”, dà la possibilità a tutti di potersi scegliere comodamente online l’esperienza turistica che meglio si desidera, garantendo nel contempo risparmio e completa assistenza fino al termine del viaggio, grazie all’innovativo servizio viaggi che propone.
E per chi è appassionato di montagna e di vacanze sulla neve, da non dimenticare che da gennaio 2022 per sciare serve una polizza di responsabilità civile a copertura di eventuali danni che si possono arrecare a terzi.
Su assaperlo.com si possono sottoscrivere comodamente con un clic, molte assicurazioni viaggi proposte da leader del settore.
Scopri le soluzioni assicurative per tutelarsi dai viaggi qui.
Assaperlo.com è il primo network digitale che offre al consumatore finale non solo tuttavia assicurazioni ma anche servizi utili alla vita quotidiana.
Scopri l’area Viaggi di Assaperlo.com per trovare, con un solo clic , un’ampia gamma di soluzioni di vacanza per tutti i gusti, nonchè le promozioni periodiche di Last Minute.com per vivere al meglio e con risparmio, la tua voglia di viaggiare

Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto…
Read more
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux