Noleggio auto breveServiziViaggi

I Migliori Viaggi On The Road in Italia

Viaggi On The Road in Italia: Quali Scegliere - Blog Assaperlo
Viaggi On The Road in Italia: Quali Scegliere - Blog Assaperlo

Tra i viaggi estivi più gettonati ogni anno da coloro che amano la libertà che solo una vacanza sa regalare, c’è sempre un itinerario on the road lungo lo Stivale.

Quale percorso scegliere? Di possibili itinerari in Italia ce ne sono tantissimi.

Di particolare fascino se si hanno pochi giorni a disposizione si possono ad esempio provare dei viaggi on the road nelle Langhe o tra i magici vigneti e gli affascinanti borghi della zona del Chianti.

Se si hanno a disposizione almeno 15 gg si può optare per tragitti più lunghi e ricchi di vero fascino.

Se desideriamo scoprire il centro Italia, possiamo partire e tornare visitando le seguenti località:

  • Lago Trasimeno;
  • L’Aquila;
  • Vasto;
  • Bari e dintorni;
  • Matera;
  • Gaeta;
  • Grosseto.

Se invece si ha la curiosità di scoprire le bellezze di due grandi isole come la Sardegna e la Sicilia, meglio concentrare il viaggio esclusivamente in queste terre.

La viabilità in queste isole non in tutti i tratti ha strade agevoli; quindi, meglio individuare per ciascuna determinate zone in cui potersi godere il viaggio con calma.

Ad esempio, in Sardegna bellissimo e super blasonato è il tratto di Olbia e i suoi dintorni, mentre se si è alla ricerca di una Sardegna più selvaggia, meno frequentata dal turismo di massa, più ruvida, spettinata e dai colori saturi, la costa ovest dell’isola è quella che regala paesaggi incredibili all’insegna dello spazio, del vento del respiro.

Quindici giorni sono ottimi per andare da Alghero a Cagliari, ad esempio, e scoprire spiagge dorate, dune, scogliere, rocce, miniere e una bellezza autentica e selvaggia che sa di ginepro, mirto, pesce e anche di pane croccante.

Stessa strategia per un viaggio on the road da adottare per scoprire la magia della Sicilia: spettacolare il tramonto delle Saline a Trapani e Marsala, stupenda la zona della valle dei templi di Agrigento nel sud dell’Isola con le sue riserve naturalistiche, o ancora il tratto di Catania alla scoperta dell’antica Siracusa e della bellissima Taormina.

Un viaggio on the road può essere fatto con la propria auto o molto più frequentemente con un’auto a noleggio, soprattutto quando per arrivare al punto di inizio del viaggio è magari necessario usare un aereo per ottimizzare i tempi.

Ci sono alcuni “trucchi“ per risparmiare quando si deve affittare un’auto per una vacanza e un’indicazione molto utile per risparmiare tempo e denaro nella ricerca del veicolo più adatto è quella di dare un occhio al sito di Cartrawler su assaperlo.com


Cartrawler è la più grande piattaforma al mondo che con un solo clic permette di collegarsi a tutti i più prestigiosi autonoleggi e restituisce tutti i modelli di auto disponibili al prezzo più conveniente.

Prenotando tramite assaperlo.com non c’è nessun costo sulla carta di credito e le modifiche e la cancellazione della prenotazione sono possibili fino a 24h prima della partenza senza alcuna penale.

Quando si ha la necessità di noleggiare un’auto per breve periodo conviene dare un occhio quindi a questa piattaforma, ogni giorno ci sono promozioni giornaliere costantemente aggiornate che permettono anche un buon risparmio.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux