ServiziViaggi

Viaggio On The Road: Cosa Significa e Perché Sceglierlo

Significato Viaggio On The Road - Blog Assaperlo
Significato Viaggio On The Road - Blog Assaperlo

“On the road” è un’espressione inglese che tradotta significa “sulla strada” o “per la strada” e che indica il più delle volte un viaggio che si fa in auto.

Una volta nella vita tutti dovrebbero provare l’esperienza di un viaggio on the road perché permette di scoprire in totale libertà ogni angolo, anche quello più sconosciuto, della terra che si vuole visitare.

Non è certo una tipologia di vacanza comoda, con hotel di lusso o adatta a chi preferisce organizzazione e metodo per le proprie vacanze: è semmai il senso puro del viaggio, quello che ci può portare anche ad affrontare e superare molti imprevisti.

Viaggiare on the road può significare perdersi in mezzo al nulla, arrivare in una città o paesino mai visti prima, chiedere aiuto alla gente del luogo magari senza conoscere la lingua: tutto questo se da un lato può risultate difficoltoso dall’altro però regala anche tante emozioni per il senso di scoperta continuo, che è l’essenza del viaggio, quello vero.

Tra i vantaggi di un viaggio on the road c’è che il paesaggio e il percorso sono unici e irripetibili, si può cambiare di continuo itinerario, si possono passare notti in posti mai visti prima e magari anche inimmaginabili, che probabilmente non si avrebbe mai minimamente preso in considerazione in fase di organizzazione del viaggio.

C’è chi questo tipo di viaggio lo fa in auto (la maggior parte), chi preferisce il camper, chi in moto, chi addirittura in bici.
Per chi è alla ricerca di un viaggio on the road, interessanti sono le soluzioni proposte da assaperlo.com, l’innovativo portale di Assigeco dedicato al professionista e al privato che abbina assicurazioni e servizi esclusivi utili alla vita quotidiana.

Per chi desidera fare un viaggio on the road con l’auto, da provare Cartrawler su assaperlo.com: con un solo clic si può affittare l’auto scegliendo tra le migliaia di offerte di compagnie prestigiose, nonché riuscire ad eliminare tutti i costi extra del noleggio solo con qualche euro.

Chi lo vuole fare invece a cavalcioni della propria moto, può dare un occhio al rivoluzionario pacchetto di servizi di assistenza stradale che regala anche l’innovativa app Liberty Rider in grado di chiamare autonomamente i soccorsi quando il motociclista fosse impossibilitato a farlo o ancora l’assicurazione contro gli infortuni in mobilità che si paga solo per i km percorsi e protegge anche dal rischio di cadute dalla bicicletta.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux