ServiziViaggi

I Ponti del 2023: il Calendario per Vacanze e Relax

Calendario Ponti 2023 - Blog Assaperlo
Calendario Ponti 2023 - Blog Assaperlo

Terminate le festività del periodo natalizio e del Capodanno con la festa della Befana, ci si appresta ad intraprendere il nuovo anno e a pianificare già le successive vacanze.
Il 2023 è generoso per quanto riguarda la possibilità di poter fare minivacanze sfruttando weekend lunghi.

Aprile regala il Venerdì Santo il 7 aprile, data in cui molte aziende sono solite chiudere, abbinato a sabato 8 aprile, domenica 9 aprile che è Pasqua e il 10 aprile che è il Lunedì dell’Angelo, la nota “Pasquetta”.

Terminata questa festività si arriva al 25 aprile che è un martedì: chi può prendersi ferie lunedì 24 aprile, può godere di una minivacanza da sabato 22 aprile di ben 4 giorni di pausa.

Il 1 maggio poi che è la festa dei lavoratori, nel 2023 cade di lunedì: chi può osare potrebbe addirittura prolungare il ponte del 25 aprile fino al 1 maggio e con soli 4 giorni di ferie, farsi una vacanza di una decina di giorni.

Scorrendo il calendario verso l’estate si incontra la Festa della Repubblica il 2 giugno, che cade di venerdì: anche in questo caso il relax è garantito per almeno 3 giorni consecutivi.

Nel pieno dell’estate, il 15 agosto cade di martedì: chi non è in quel periodo a trascorrere le classiche vacanze estive, può comunque prendersi lunedì 14 agosto e godere di un altro piccolo break lavorativo di 4 giorni.

Finita l’estate, si passa poi all’autunno dove il primo ponte è previsto per Ognissanti con il 1° di Novembre che è un mercoledì: prendendo solo due giorni di ferie il 30 e il 31 ottobre si può sfruttare un’altra minivacanza di 5 giorni per Halloween.

Una buona alternativa può anche essere quella di prendersi ferie giovedì 2 novembre e venerdì 3 novembre che da Ognissanti a domenica 5 novembre sono sempre 5 giorni di ferie.

In questa veloce carrellata che stiamo facendo sui “ponti” possibili del 2023 si arriva a dicembre.
Il giorno 8 dicembre che è l’Immacolata cade di venerdì: per chi abita a Milano il 7 dicembre è Sant’Ambrogio, quindi si può godere di 3-4 giorni di ferie.

Finale di anno con il botto per quanto riguarda le vacanze: Natale e Santo Stefano cadono di lunedì e Martedì, quindi si possono sfruttare altri 4 giorni di relax.
San Silvestro e il 1 di Gennaio 2024 cadono di Domenica e Lunedì regalando almeno altri 3 giorni di riposo.

Il 2023 è quindi un anno interessante per le opportunità di relax e di vacanze che le sue date permettono.

Resta solo da scegliere come e dove poter trascorrere, per chi può, queste occasioni di viaggio.
Consigliamo di dare un occhio all’area viaggi di Assaperlo.com, il canale digitale retail per il professionista e il privato di Assigeco: ci sono diverse opportunità e promozioni che vengono costantemente messe online per chi ama viaggiare con qualità e risparmio.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux