Noleggio auto breveServizi

Noleggio Auto Low Cost: 6 Trucchi per Risparmiare

Risparmiare sul Noleggio Auto a Breve Termine - Blog Assaperlo
Risparmiare sul Noleggio Auto a Breve Termine - Blog Assaperlo

Quando si viaggia, per una trasferta di lavoro o per vacanza, ci si trova spesso nella necessità di dover affittare un veicolo.

Il noleggio auto per breve periodo è senza dubbio una scelta di comodità quando ci si deve spostare per poco tempo, in quanto permette di raggiungere comodamente la propria destinazione senza dover cambiare diversi mezzi di trasporto.

Orientarsi sulle soluzioni migliori e più convenienti offerte dal mercato per questo settore può risultare difficile: in questo articolo vi diamo 6 consigli per poter risparmiare.

  • FARE UNA PRENOTAZIONE ANTICIPATA E SE POSSIBILE ONLINE

Cercando online l’auto da affittare e muovendosi per tempo, è possibile, confrontando diversi preventivi, trovare la soluzione più conveniente.

Sconsigliamo di cercare un’auto a noleggio per spostarsi solo dopo aver raggiunto con altri mezzi la propria destinazione: le compagnie di noleggio quando la richiesta è sotto data tendono ad alzare enormemente i costi, a maggior ragione se il viaggio è pianificato in un periodo di alta stagione.

Uno strumento molto utile per poter trovare in pochissimo tempo la tariffa più vantaggiosa è Cartrawler, su assaperlo.com, il portale digitale per professionisti e privati.

Cartrawler è la più grande piattaforma al mondo che raggruppa tutti i migliori fornitori di noleggi auto per breve termine: con un solo clic vengono istantaneamente confrontate le tariffe di tutti i veicoli per la data selezionata e si può scegliere quella più adatta per tipo di veicolo e opzioni offerte.
Cartrawler solo su assaperlo.com, ha anche un altro enorme vantaggio per chi lo usa: non effettua alcun addebito sulla carta di credito per la prenotazione e le modifiche nonché la cancellazione sono possibili senza alcun costo fino a 24 h prima della partenza.

  • PRESTARE MOLTA ATTENZIONE ALLA POLIZZA PER LA FRANCHIGIA

Praticamente tutti gli autonoleggi quando si affitta un auto consigliamo vivamente al cliente di sottoscrivere la cosiddetta polizza per la franchigia dell’auto.

È abbastanza frequente che durante l’uso dell’auto a noleggio si verifichino danni, incidenti o furto, per i quali al momento della restituzione del veicolo la società di autonoleggio addebita al cliente dei costi: questa è quella che viene chiamata franchigia per il noleggio dell’auto.

La franchigia per questo servizio è quindi l’importo massimo che il cliente che noleggia può doversi trovare a pagare per danni o furto del veicolo, costi ai quali può far fronte solo tutelandosi con un’apposita polizza.

Vi consigliamo di prestare molta attenzione a questo aspetto: le assicurazioni elimina franchigia proposte direttamente dalle compagnie spesso non sono complete per il furto e tutti i danni che si possono verificare e sono anche molto costose, arrivando anche a 30/40 euro di costo di polizza al giorno, escluso l’affitto del veicolo.

Su assaperlo.com è disponibile per il professionista e il privato un’esclusiva polizza a marchio LLOYD’S “Elimina Franchigia” che è la più completa come copertura dei danni che si possono verificare e conveniente del web.
Si può sottoscrivere con un semplice clic ed è disponibile sia in formula annuale che giornaliera: viene proposta con un costo inferiore di 3/4 volte rispetto alle soluzioni offerte dalle compagnie di noleggio proprio grazie al canale digitale che si rivolge direttamente a chi deve affittare l’auto, saltando l’intermediazione che viene richiesta dalle compagnie di noleggio, fattore quest’ultimo che fa lievitare il prezzo della polizza.

  • OCCHIO AL CARBURANTE

Controllate sempre la politica carburante della società che vi sta noleggiando l’auto. È sempre consigliabile restituire l’auto con il pieno, o meglio con il serbatoio allo stesso livello di quando vi è stato consegnato. È sufficiente rabboccare il serbatoio entro 10 km dal luogo di riconsegna e tenere lo scontrino per non incappare in costi aggiuntivi: in questo modo la compagnia di noleggio non potrà addebitarvi i costi del servizio e nel contempo potrete scegliere dove fare rifornimento a un prezzo a voi vantaggioso.

  • ATTENZIONE A DOVE RITIRATE E RICONSEGNATE L’AUTO

Se avete intenzione di ritirare e riconsegnare l’auto in luoghi diversi, prestate attenzione alla politica commerciale della società di noleggio.

In genere questo tipo di opzione comporta più costi quasi sempre. Ragionate quindi sulla base del vostro itinerario, se potete, evitate di riconsegnare l’auto in una città diversa dalla consegna.

  • ORARI

Un altro aspetto da non sottovalutare per risparmiare sono gli orari di ritiro e consegna: la tariffa del noleggio di un’auto si basa sempre sulle 24 ore esatte. Se si sfora anche solo di un’ora rispetto al ritiro, si paga una giornata intera aggiuntiva rispetto a quanto pianificato in partenza.

  • EVENTUALI OPTIONAL

Tutti gli optional che richiederete come seggiolino per bambini, navigatore etc., costituiranno un sovraprezzo non indifferente. Valutate se conviene acquistarli in autonomia per risparmiare piuttosto

che affittarli.

Ci auguriamo di avervi dato dei consigli utili per risparmiare sul noleggio auto a breve termine e non ci resta che augurarvi buon viaggio.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more
SaluteServizi

Come Risparmiare sui Costi della Sanità Privata

Garantire a sé stessi e ai propri cari le migliori cure per la salute, è sicuramente una delle…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux