Salute

Teleassistenza Medica: Salute Garantita Sempre e Ovunque

Teleassistenza Medica Mediphonica
Teleassistenza Medica Mediphonica

Mentre in alcuni paesi europei come l’Olanda, l’Inghilterra e la Svizzera la teleassistenza medica è da anni una realtà consolidata e molto utilizzata dai cittadini per curarsi, in Italia si tratta di una novità.

Nel bel paese se si ha necessità di un intervento medico ci si rivolge al medico di base quando possibile (situazione quest’ultima sempre più difficile per la cronica carenza dei camici bianchi di famiglia) o si va al pronto soccorso, con lunghe ed estenuanti attese.
Oggi, grazie agli accordi tra Assaperlo.com e Avanguardia Medica, è possibile usufruire di uno dei più qualificati e rinomati servizi di teleassistenza sanitaria H24 che risponde real time tutti i giorni dell’anno: si tratta di Mediphonica, che, ai clienti del network Assaperlo.com e Assigeco, viene offerto in forma esclusiva con una promozione esclusiva e riservata.

Avanguardia Medica s.r.l. nasce nel 2016, dall’incontro di quattro punti di forza: l’esperienza imprenditoriale, la capacità di visione, lo spirito di innovazione e la conoscenza del panorama sanitario nazionale e internazionale e dei suoi trend. Grazie, inoltre, alla profonda conoscenza ed esperienza di oltre 10 anni all’estero della propria Direzione Sanitaria in telemedicina, mette a punto un’offerta di digital health tutta italiana.

Acquistando con un solo clic l’abbonamento al servizio per un anno intero, valido per tutti i componenti conviventi dell’intera famiglia, con Mediphonica si ha la possibilità, in meno di 2 minuti, di poter chiamare, dovunque ci si trovi, tutti i giorni h24, in telefonata o videotelefonata, un medico generico sia per emergenze che per ricevere la prescrizione di farmaci a fronte di reale necessità o consulenze di altro genere.
Con Mediphonica vengono erogati consulti e prestazioni mediche per tutte le fasce di età: minori e anziani compresi; se necessario Mediphonica si attiva anche per coordinare l’arrivo dell’ambulanza, così come eroga il follow up di controllo nei giorni successivi al contatto se ritenuto necessario.

Qualora dal contatto con il medico di Mediphonica sia necessaria una relazione medica scritta, la stessa viene immediatamente firmata dal medico e inviata al paziente, che la può usare sia presso un pronto soccorso se vi si deve recare e accelerare così il triage oppure portarla poi dal proprio medico di base per ulteriori accertamenti.

La relazione medica, se ci si trova all’estero, viene inviata anche in lingua inglese per essere compresa dai sanitari in loco.

Si accede al servizio di Mediphonica tramite telefono o app ed è possibile scambiare anche immagini tra medico e paziente; si può scegliere la lingua di accesso al servizio tra italiano e inglese e su prenotazione si può ricevere il consulto anche in tedesco, francese e spagnolo.

Mediphonica è un servizio di teleassistenza medica prestigioso, regolato da procedure rodate che lo rendono altamente sicuro ed affidabile: all’epoca dell’emergenza Covid, Mediphonica ha gestito 450 telefonate di aiuto giornaliere.

Sono prese in carico tutte le problematiche: dal problema fisico, allo stato di ansia, all’emergenza fino al consulto per intraprendere un percorso di cura per tutte le fasce di età: dai bambini di pochi giorni agli anziani di oltre 80 anni.

Mediphonica è un servizio che risponde ad elevati standard qualitativi sia per quanto concerne la privacy che l’intero processo medico gestito: ha la certificazione ISO/IEC 27001 e ISO 9001:2015.

In Mediphonica si è convinti che l’uso della tecnologia più avanzata permetta un accesso semplice alle cure e che nel contempo garantisca uno standard di erogazione del servizio medico elevato: ogni medico del team utilizza un software di supporto che permette al sanitario di porre domande mirate per lo stato di disagio e sintomatologia manifestato dal paziente e comprendere con maggiore certezza la problematica per formulare poi, una diagnosi certa.
Mediphonica riceve decine di migliaia di chiamate ogni anno.
Mediphonica è inoltre un prezioso e importante alleato anche per chi viaggia per vacanza o per lavoro, situazioni dove spesso non è semplice né immediato poter trovare un medico o la più adeguata assistenza sanitaria nel momento del bisogno.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
Salute

Priorità in Impegnative e Ricette Mediche: Come Leggerle

Quando un medico di base o specializzato prescrive a un paziente accertamenti medici, è altresì…
Read more
Salute

Il Ruolo Crescente delle Strutture Private nella Sanità Pubblica

L’articolo 32 della nostra Costituzione recita che lo stato italiano garantisce a tutti, con…
Read more
Salute

Liste di Attesa SSN Sempre Più Lunghe: Perché e Cosa Fare

Non è certo un segreto che, per lo meno in Italia, farsi curare utilizzando i servizi messi a…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux