AssicurazioniAssicurazioni casa

Tutelare la Casa e i Lucernari con un’Assicurazione per Grandine

Assicurazione Grandine Lucernari Casa
Assicurazione Grandine Lucernari Casa

Molte abitazioni sono dotate di lucernari, ottimi punti luce che servono a illuminare sottotetti o zone buie sottostanti permettendo anche un buon risparmio sulla bolletta energetica.

Oggi però è noto che anche in Italia, complice il cambiamento climatico, si possono verificare, soprattutto nella stagione estiva, violente perturbazioni atmosferiche con grandine di grosse dimensioni in grado di danneggiare anche i lucernari.

Come è possibile proteggerli?
Esistono fortunatamente sul mercato diverse soluzioni che permettono di difendere i lucernari dalla violenza della grandine e risparmiare così sulle spese di riparazione successiva.
Si possono acquistare e far installare apposite reti antigrandine, in grado di deviare la traiettoria dei chicchi , oppure delle persiane con apertura e chiusura automatizzata: i modelli più recenti e innovativi sono addirittura in grado di attivare la copertura solo in presenza di pioggia e grandine grazie a un sensore intelligente che “legge” le condizioni atmosferiche.

È possibile proteggere i lucernari dai danni climatici anche con semplici vernici termoriflettenti che proteggono il vetro anche dalla dilatazione per il forte caldo estivo e che rappresentano la soluzione più economica e meno invasiva tra i sistemi di protezione contro la violenza degli agenti atmosferici.

Oltre all’adozione di uno di questi sistemi di protezione dalla grandine per i lucernari, è comunque sempre fortemente consigliato, soprattutto quando la casa è di proprietà, aver sottoscritto un’apposita assicurazione per la casa che rimborsa nel momento in cui si possano subire danni per eventi atmosferici consistenti.

Tra le polizze casa più ricercate e più complete va ricordata l’assicurazione Io e la Mia Casa di Allianz Direct, venduta su assaperlo.com con uno sconto convenzione dedicato.

Sottoscrivibile con un solo clic e ampiamente personalizzabile, la polizza Io e la Mia Casa di Allianz Direct su Assaperlo.com propone una copertura completa della propria abitazione anche per danni dovuti a eventi atmosferici come: uragano, bufera, tempesta, nubifragio, temporale, vento e cose da esso trascinate e/o abbattute, trombe d’aria, grandine.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Scopri le soluzioni casa su assaperlo.com

Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto…
Read more
Assicurazioni casa

Il Mercato Immobiliare e le Assicurazioni sulla Casa in Italia

Acquistare una casa è sempre il sogno di ogni italiano e non è un segreto che il Belpaese abbia…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux