ServiziViaggi

7 Cose da Fare Prima di Lasciare Casa per un Viaggio

Cosa Fare Prima di Lasciare Casa per un Viaggio - Blog Assaperlo
Cosa Fare Prima di Lasciare Casa per un Viaggio - Blog Assaperlo

A metà marzo l’inverno ogni anno, si appresta a lasciarci e si spera siano in arrivo giornate tiepide e soleggiate.

È questo il periodo dell’anno dove chi non ha potuto trascorrere delle vacanze in montagna sulla neve o in qualche luogo esotico alla ricerca del caldo, inizia a progettare delle vacanze, che siano solo per un weekend o di durata più lunga.
Comunque a prescindere dal tempo che decidiamo di dedicare al nostro viaggio, dobbiamo sempre ricordarci prima di partire, di fare alcune operazioni utili soprattutto per la nostra abitazione.

Vediamo quali.
Preoccuparsi di sistemare i nostri animali domestici (per chi li possiede)
Se la nostra assenza da casa è soltanto per un giorno o per un fine settimana, possiamo dotarli in casa dell’acqua e del cibo necessario per poter sopperire alla nostra breve fuga.
Se invece progettiamo una vacanza più lunga, di una settimana ad esempio, dobbiamo necessariamente preoccuparci di farli accudire da qualcuno o ricorrendo a un pet sitter di fiducia o trovando loro un alloggio nelle apposite residenze per animali domestici.

Sistemare e mettere ordine la cucina, senza lasciare stoviglie da lavare, portando nel locale rifiuti ogni tipo di spazzatura
Al rientro sarà molto meglio trovare tutto ordinato e già pulito, dal momento che ci troveremo impegnati a risistemare i bagagli.

Scollegare tutti gli elettrodomestici, facciamo attenzione a non lasciare luci accese, chiudiamo gas e acqua
È opportuno oltre a ciò, anche chiudere le porte interne di ogni locale per isolarlo: nella malaugurata ipotesi scoppiasse un incendio, questo accorgimento non ne faciliterebbe la veloce propagazione limitandone i danni in attesa di un pronto intervento.

Annaffiare abbondantemente le piante
Per viaggi di medio lunga durata è meglio dotarsi di un sistema di irrigazione automatico o provvedere in alternativa a portare le piante presso qualcuno che le possa curare, oppure chiedere a qualcuno di fidato di verificare periodicamente la loro necessità di acqua.
Chi possiede un prato è meglio che si adoperi per un taglio veloce, di modo che al rientro sia ancora abbastanza ordinato.

Preoccuparsi di gestire la posta e abbonamenti di riviste attive
Se si riceve molta posta, meglio chiedere o all’ufficio postale di tenere la posta fino al rientro, o chiedere a qualcuno di fidat,o di svuotare periodicamente la cassetta delle lettere.
La cura di dettagli come lasciare il prato curato ed evitare di far scoppiare la cassetta postale, fa percepire che i proprietari siano ancora all’interno della propria abitazione e queste azioni che sembrano insignificanti possono contribuire a tenere lontani malintenzionati durante l’assenza.

Dotarsi, per viaggi di media lunga durata, di una completa polizza viaggio anche per gli imprevisti della casa
Il timore che succeda qualche cosa alla propria casa, nonostante siano stati adottati tutti gli accorgimenti, soprattutto per viaggi della durata superiore a un weekend, è comunque una sensazione spiacevole che proviamo tutti mentre siamo assenti.
Una valido consiglio per sopperire anche al rischio di imprevisti che possono capitare alle abitazioni mentre si è in vacanza, è quello di sottoscrivere un’adeguata assicurazione viaggio.
Le più complete prevedono infatti non solo la copertura per imprevisti che possono capitare al viaggiatore, ma anche interventi di urgenza alla propria abitazione a seguito di guasti o problemi che possono accadere alla casa mentre si è lontani.

Su assaperlo.com, l’innovativo portale retail di Assigeco rivolto al consumatore finale, con un solo click si possono scegliere ed acquistare numerose e convenienti formule di assicurazioni per il viaggio di compagnie assicurative leader di settore.
La polizza Assistenza e spese mediche di Ergo su assaperlo.com è in promozione con lo sconto del 15% con il codice INARCASSAASM15 fino al 31 agosto 2023 e prevede anche l’assistenza della casa abituale che può rendersi necessaria per imprevisti mentre il proprietario è assente.
Non resta quindi che partire.

Infine, prima di partire verificare con attenzione che tutti i serramenti siano stati chiusi alla perfezione.

Non resta quindi che godersi il viaggio: su assaperlo.com, ci sono anche, oltre alle assicurazioni, tante interessanti soluzioni e idee di viaggio.

Scopri l’area viaggi di assaperlo.com

Related posts
ServiziViaggi

Spring Break: Cos’è e Eventi

Dopo Halloween, arriva dall’America un’altra festa: quella che viene chiamata con il nome di…
Read more
Viaggi

Come Risparmiare sui Biglietti dei Voli Aerei

Viaggiare, soprattutto per vacanza, piace a tutti e, se la meta scelta è lontana, si preferisce per…
Read more
ServiziViaggi

Quando Prenotare le Vacanze di Natale e Capodanno per Risparmiare?

Con i primi freddi autunnali e l’estate che diventa sempre di più una sbiadita cartolina, chi ama…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux