AssicurazioniAssicurazioni casa

Assicurazione Furto Casa: Cosa Copre?

Cosa Copre l'Assicurazione Casa in Caso di Furto? - Blog Assaperlo
Cosa Copre l'Assicurazione Casa in Caso di Furto? - Blog Assaperlo

I furti in casa sono un problema ad oggi non ancora risolto e colpiscono indistintamente in tutta Italia.
Secondo una classifica di “Il Sole 24 Ore”, avvengono ogni giorno, 520 furti nelle abitazioni, una media di uno ogni 3 minuti.

In genere, nonostante tutti gli avvertimenti che vengono continuamente dati per cercare di arginare questa piaga, i furti nelle case avvengono o durante le vacanze o quando il proprietario si assenta: i ladri, infatti, studiano con molta attenzione le abitudini della famiglia al fine di individuare il momento più propizio per mettere a segno il colpo e sottrarre quanto più sia di valore.

In molti si chiedono quindi se chi ha assicurato la propria casa, in caso di questo traumatico evento, può avere diritto anche al rimborso del valore che è stato sottratto e/o dei danni subiti.

Per rispondere a questa domanda, occorre innanzitutto dire che ogni compagnia assicurativa, per la casa, propone dei pacchetti e/o delle garanzie di copertura anche per il furto, che se sottoscritti ne permettono il rimborso.

Prima di sottoscrivere una qualsiasi assicurazione per la casa, se si è interessati anche alla copertura da furto, è bene analizzare attentamente ciò che la compagnia assicurativa propone in merito e che deve essere appositamente dichiarato nel Set Informativo.

Ci sono infatti proposte assicurative che risarciscono beni di valore come pellicce, quadri e argenteria che possono coprire per intero il bene sottratto o solo una percentuale, a seconda di quanto si sottoscrive nel contratto come accordo.

Una delle soluzioni di assicurazioni per la casa tra le più complete e convenienti sul mercato è quella di Allianz Direct, che su assaperlo.com è offerta anche con lo sconto del 10%.

Questa polizza infatti prevede diverse garanzie in materia di furto: “furto del contenuto e danni da effrazione” permettono il rimborso delle spese di quanto è stato danneggiato dai ladri, compresi serramenti, mobilio, oggetti; “furto dei preziosi“, per la copertura del furto di oggetti preziosi e denaro che possono essere sottratti anche in villeggiatura, “rapina e scippo“che copre ciò di cui si può essere derubati, mentre si è fuori dalla propria abitazione assicurata.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
Assicurazioni

Transizione 5.0 per città sostenibili e incentivi fiscali

Con il decreto legislativo 19/2024, siamo ormai entrati nella “Transizione 5.0“, parte…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni professionali

Transizione 5.0: Guida alla Scelta della Polizza RC Professionale

Il piano di transizione energetica 5.0 con le certificazioni agli edifici che possono essere…
Read more
Assicurazioni

Transizione 5.0: Ruolo e Obblighi Assicurativi degli Ingegneri e Periti

Se il Superbonus 110% aveva conferito un ruolo di primo piano alla figura del tecnico edile…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?