AssicurazioniAssicurazioni viaggio

Estate: Boom Case Vacanze e Assicurazioni Annullamento Viaggi

Assicurazioni Case Vacanze e Annullamento Viaggi per Covid-19 - Blog Assaperlo
Assicurazioni Case Vacanze e Annullamento Viaggi per Covid-19 - Blog Assaperlo

Nonostante la pandemia, il tempo comunque trascorre inesorabile e siamo arrivati di nuovo alle porte della seconda estate ancora una volta segnata, nostro malgrado, dalla presenza del Covid-19.

Come si muoveranno gli italiani?
Tutti i governi stanno cercando far ripartire il turismo, che è stato quasi azzerato dalla circolazione del virus, con diverse misure, tra cui pass sanitari che dovrebbero permettere una circolazione più sicura.

È quasi certo che gli italiani, sull’esperienza di quanto già successo nell’estate dello scorso anno, preferiranno trascorrere le vacanze in un ambiente privato, il più possibile intimo, insieme a pochi famigliari.

Anche se il timore del contagio non è ancora sparito, non è venuto meno il desiderio di viaggiare.
Secondo una ricerca di AIRBNB, ben il 47% degli italiani, in piena pandemia, non fa che sognare una vacanza, che viene vista come un’opportunità per staccare completamente la spina.

Anche per questa estate 2021 sono ancora in calo le prenotazioni per alberghi e hotel, mentre si registra un boom negli affitti di case vacanze, appartamenti, soluzioni di alloggio green, agriturismi e anche di barche, ossia di luoghi che possano garantire tranquillità e isolamento.

La pandemia ci ha portato a vivere una “strana normalità”, dove nulla è più prevedibile con certezza e ha aumentato la necessità che proviamo tutti ora di tutelarci dagli imprevisti.

In un ambito come quello turistico che comporta dei viaggi e quindi degli spostamenti, questo fattore è ora sentito molto importante.

Accanto alla scelta privilegiata delle case vacanze, è pertanto molto forte anche disporre di una tutela assicurativa per questo tipo di viaggio.
Su Assaperlo.com, il primo network digitale di assicurazioni e servizi per il professionista e il privato, ERGO Assicurazione Viaggi ha messo a disposizione per tutti, con un semplice clic la polizza Speciale Casa Vacanza: una coperturache può essere aggiunta alla prenotazione di un alloggio in una struttura privata che copre da situazioni come l’annullamento per motivi di salute o imprevisti legati alla qualità della sistemazione prenotata.

È compresa nello speciale Casa vacanza anche la tutela per l’imprevisto da COVID-19.

Lo speciale casa vacanza di ERGO, leader nel settore delle assicurazioni per i viaggi, è una formula di copertura completa: prevede infatti la responsabilità civile per danni causati a terzi o a beni di terzi durante il soggiorno, in aggiunta un rimborso qualora l’immobile non sia conforme alla descrizione fornita dal locatore per iscritto e attraverso immagini.

La polizza è valida per locazioni fino a 100 giorni.

Su assaperlo.com, Ergo mette a disposizione, in aggiunta allo Speciale casa vacanza, anche una gamma completa di assicurazioni per il viaggio per qualsiasi esigenza con la copertura anche dell’imprevisto da Covid-19 per tutte le soluzioni.

Se desideri avere una guida gratuita di consigli e regole per come viaggiare ai tempi del Covid-19, puoi scaricare qui questo utile vademecum.

Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni moto

Come Fare il Passaggio di Proprietà di un Ciclomotore

Molto spesso quando si decide di dotarsi di un ciclomotore si opta non solo per l’acquisto di un…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux