AssicurazioniAssicurazioni viaggio

Vacanze 2021 all’Insegna della Sicurezza e del Risparmio

Vacanze 2021 in Sicurezza e Risparmiando - Blog Assaperlo
Vacanze 2021 in Sicurezza e Risparmiando - Blog Assaperlo

Il 2020 e anche la prima parte del 2021 sono stati periodi decisamente pesanti per tutti.
La pandemia del Covid-19 con tutte le sue infinite varianti fatica purtroppo ad abbandonarci.
Abbiamo dovuto fare i conti con prolungate restrizioni, abbiamo dovuto adattarci a un cambio radicale delle nostre abitudini, ma una cosa non si è comunque spenta: il desiderio di viaggiare.

Secondo TripAdvisor i turisti italiani per la prossima estate si muoveranno verosimilmente in questo modo, considerato comunque il contesto pandemico dominato ancora da una forte incertezza: il 21% prevede comunque di restare vicino a casa, il 16% sceglierà destinazioni a non più di 90 minuti di tragitto dalla propria residenza e il 33% poco sopra i 90 minuti.

Come già successo per l’estate 2020, anche per il 2021 quasi sicuramente saremo tutti più orientati a un turismo di prossimità in versione open air e nella natura.
Daremo ancora la maggior importanza alle precauzioni igienico sanitarie e privilegeremo itinerari ed esperienze poco frequentati, dove poter accedere possibilmente in pochi.

Il turismo è diventato più attento alla sicurezza, alla ricerca di maggiore benessere e con una sempre maggiore armonia per la natura.

Sul turismo 2021 l’evoluzione della pandemia sarà segnata dalle campagne vaccinali che determineranno quanto in fretta e quanto intensamente ci si potrà a tornare a muovere e svincolare dallo scenario emergenziale per approdare a quello post pandemia.

Ancora una volta potrebbero essere preferite destinazioni di mare poco affollate, montagna, piccoli borghi poco frequentati.
L’enogastronomia resterà una potente attrattiva che spingerà alla scoperta delle strade del vino, dell’olio e dei prodotti DOP.

A prescindere dal tipo di vacanza che ciascuno sceglierà, la tendenza è comunque quella di progettare in anticipo ogni dettaglio utilizzando sempre di più strumenti digitali e online.

Accanto al desiderio di una vacanza sicura, è diventata forte anche la necessità di essere tutelati per il tipo di viaggio che si decide di intraprendere, sia che si opti per una soluzione alberghiera piuttosto che per degli appartamenti o case vacanza anche solo per pochi giorni.

Per orientare la scelta del turista oggi più che nel passato diventano importanti le regole chiare sulla cancellazione e magari la possibilità, dove prevista, di poter cambiare data e meta della propria vacanza qualora si presentino rischi pandemici imprevisti.

Su Assaperlo!, il primo network digitale di assicurazioni e servizi per il professionista e il privato, è possibile scegliere con un solo click diversificate soluzioni di tutela assicurativa a garanzia di qualsiasi tipo di viaggio che si decida di intraprendere, grazie alla collaborazione con importanti leader del settore.

Tutte le soluzioni di copertura assicurativa per i viaggi proposti da assaperlo.com prevedono la copertura per rischi connessi al Covid-19.

Su Assaperlo.com è possibile acquistare in modalità online anche una vantaggiosa copertura assicurativa per il recupero della franchigia per i propri spostamenti e quelli dei familiari, che può essere prenotata sempre con un solo clic sulla più grande piattaforma europea che permette a chiunque di spostarsi risparmiando.

Non resta che scegliere la polizza più consona all’esperienza di viaggio che ciascuno si vorrà e potrà regalare.

Se si desidera avere anche una guida gratuita di consigli e regole per come viaggiare ai tempi del Covid-19, segnaliamo la possibilità di scaricare qui, questo utile vademecum.

Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni moto

Come Fare il Passaggio di Proprietà di un Ciclomotore

Molto spesso quando si decide di dotarsi di un ciclomotore si opta non solo per l’acquisto di un…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux