AssicurazioniAssicurazioni casa

Arriva la Casa Prefabbricata Pieghevole e Montabile

Da Boxabl la Casa Prefabbricata Pieghevole e Montabile - Blog Assaperlo
Da Boxabl la Casa Prefabbricata Pieghevole e Montabile - Blog Assaperlo

Nell’immaginario italiano le case prefabbricate vengono associate a sistemazioni temporanee, di fortuna, usate per emergenza solo a seguito di qualche grande danno che la propria abitazione ha subìto e che la rende temporaneamente non accessibile.

In realtà in questi ultimi anni, anche l’edilizia ha visto arricchirsi il comparto delle case prefabbricate con soluzioni davvero originali.

L’ultima strepitosa invenzione viene dagli Stati Uniti d’America.
Boxabl, un’azienda di Los Angeles, ha creato un modello di casa di 36 mq che si piega ed è facilissima da trasportare in tutto il mondo, per essere poi rimontata in tempi record dove si vuole.
È un’abitazione completa di tutto: servizi, impianti, coibentazione, infissi, porte e addirittura parte del mobilio e ha un costo accattivante.

Per acquistarla bastano solo 41.000 euro, il costo di un’auto.

È una rivoluzione questa della casa pieghevole che, nonostante quello che magari si è portati a pensare, piace già a molti vip e uomini d’affari, tanto che il proprietario della Tesla se ne è già acquistata una.
Questo modello di abitazione supertecnologica e nello stesso tempo poco costosa e altamente funzionale potrebbe cambiare il mercato edile: l’unico presupposto al suo acquisto è infatti possedere un terreno dove poterla collocare.

Mentre si osserva che impatto sul mercato e che risultati questa soluzione potrà avere, non va dimenticato che la propria abitazione è il patrimonio più prezioso che ciascuno ha e che, come tale, va protetto.

Tra le assicurazioni casa più complete sul mercato ricordiamo le polizze di Allianz Direct che su Assaperlo.com, il primo digital network di assicurazioni e servizi per il professionista e il privato, sono offerte con uno sconto del 10%.

La polizza “Io e la mia casa” è la soluzione con le maggiori garanzie sul mercato per tutti coloro che vogliono proteggere la propria abitazione per 3 grandi ambiti: Responsabilità civile per danni a terzi, danni ai locali di varia natura compreso anche il furto, lo scoppio e l’incendio, la tutela legale per la casa e la famiglia.
La polizza si distingue anche per l’assistenza artigiani in caso di emergenza compresa nella copertura.
Dal 1° gennaio 2022 questa polizza è valida anche per la responsabilità civile per danni a terzi per chi pratica la disciplina sportiva dello sci alpino, secondo le recenti normative di questo settore.

Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto…
Read more
Assicurazioni casa

Il Mercato Immobiliare e le Assicurazioni sulla Casa in Italia

Acquistare una casa è sempre il sogno di ogni italiano e non è un segreto che il Belpaese abbia…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux