AssicurazioniAssicurazioni casa

Arriva la Casa Prefabbricata Pieghevole e Montabile

Da Boxabl la Casa Prefabbricata Pieghevole e Montabile - Blog Assaperlo
Da Boxabl la Casa Prefabbricata Pieghevole e Montabile - Blog Assaperlo

Nell’immaginario italiano le case prefabbricate vengono associate a sistemazioni temporanee, di fortuna, usate per emergenza solo a seguito di qualche grande danno che la propria abitazione ha subìto e che la rende temporaneamente non accessibile.

In realtà in questi ultimi anni, anche l’edilizia ha visto arricchirsi il comparto delle case prefabbricate con soluzioni davvero originali.

L’ultima strepitosa invenzione viene dagli Stati Uniti d’America.
Boxabl, un’azienda di Los Angeles, ha creato un modello di casa di 36 mq che si piega ed è facilissima da trasportare in tutto il mondo, per essere poi rimontata in tempi record dove si vuole.
È un’abitazione completa di tutto: servizi, impianti, coibentazione, infissi, porte e addirittura parte del mobilio e ha un costo accattivante.

Per acquistarla bastano solo 41.000 euro, il costo di un’auto.

È una rivoluzione questa della casa pieghevole che, nonostante quello che magari si è portati a pensare, piace già a molti vip e uomini d’affari, tanto che il proprietario della Tesla se ne è già acquistata una.
Questo modello di abitazione supertecnologica e nello stesso tempo poco costosa e altamente funzionale potrebbe cambiare il mercato edile: l’unico presupposto al suo acquisto è infatti possedere un terreno dove poterla collocare.

Mentre si osserva che impatto sul mercato e che risultati questa soluzione potrà avere, non va dimenticato che la propria abitazione è il patrimonio più prezioso che ciascuno ha e che, come tale, va protetto.

Tra le assicurazioni casa più complete sul mercato ricordiamo le polizze di Allianz Direct che su Assaperlo.com, il primo digital network di assicurazioni e servizi per il professionista e il privato, sono offerte con uno sconto del 10%.

La polizza “Io e la mia casa” è la soluzione con le maggiori garanzie sul mercato per tutti coloro che vogliono proteggere la propria abitazione per 3 grandi ambiti: Responsabilità civile per danni a terzi, danni ai locali di varia natura compreso anche il furto, lo scoppio e l’incendio, la tutela legale per la casa e la famiglia.
La polizza si distingue anche per l’assistenza artigiani in caso di emergenza compresa nella copertura.
Dal 1° gennaio 2022 questa polizza è valida anche per la responsabilità civile per danni a terzi per chi pratica la disciplina sportiva dello sci alpino, secondo le recenti normative di questo settore.

Allianz Direct offre in promozione sempre su assaperlo.com, anche l’assicurazione Ricostruiamo insieme, specifica per l’evento del terremoto, che è una formula che, va ricordato, si può sottoscrivere anche in aggiunta alla polizza della casa di cui si dispone, se quest’ultima non prevede la copertura dai danni provocati dall’evento sismico.

Related posts
AssicurazioniAssicurazioni casa

Assicurazione Furto Casa: Cosa Copre?

I furti in casa sono un problema ad oggi non ancora risolto e colpiscono indistintamente in tutta…
Read more
Assicurazioni

Franchigia Assoluta e Relativa: Differenze ed Esempi

Nei contratti assicurativi, la franchigia è la cifra che resta comunque in carico all’assicurato…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni casa

Ladri in Casa: Cosa Fare in Caso di Furto

Una delle esperienze più traumatiche che si possano vivere è scoprire, magari al rientro da…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux