Assicurazioni, Assicurazioni auto, Assicurazioni moto

Covid-19 e Viaggi in Auto e Moto: le Regole in Zona Bianca

Regole Covid Auto e Moto in Zona Bianca - Blog Assaperlo
Regole Covid Auto e Moto in Zona Bianca - Blog Assaperlo

Grazie all’attuale miglioramento della pandemia in  Italia, tutte le regioni del Belpaese sono passate in zona bianca.
Siamo tornati gradualmente a viaggiare più liberamente, senza il coprifuoco che ci ha accompagnato per lungo tempo, anche se è comunque necessario continuare a mantenere alta l’attenzione, ricordando di continuare ad usare la mascherina nei luoghi chiusi e mantenere il distanziamento.
Con il sopraggiungere dell’estate e della calda stagione si può andare nei ristoranti sia all’aperto che al chiuso; vengono riaperte piscine , palestre, fiere ed eventi.
Nel momento in cui viene scritto questo post non si ha ancora una data certa ma entro luglio sembra che potranno essere riaperte anche le discoteche.
Si respira finalmente una maggiore libertà di movimento: ci si può spostare senza problemi , almeno per l’Italia, anche con la propria auto e/o moto.
Ma tutti conoscono  le regole per tornare a viaggiare anche con questi mezzi?
In auto , sia da soli che trasportando persone conviventi, si può evitare di mettere la mascherina.
Se le persone a fianco del conducente appartengono tutte allo stesso nucleo familiare non ci sono limiti all’occupazione dei posti nel veicolo.
Se invece in auto si trasportano amici o conoscenti, vige la regola che al massimo possono stare due persone per ogni fila di posti a sedere. Nessuno può sedere in tal caso accanto al conducente e tutti devono indossare la mascherina.
Per quello che riguarda il viaggio sulle due ruote, è consentito trasportare un convivente ma non un conoscente, in quanto non è garantita la distanza minima necessaria.
Sotto il casco fortunatamente non è necessario indossare la mascherina!

Certo si può stringere un occhio a queste regole ma occorre esserne consapevoli e fare attenzione alle sanzioni.
In caso di controlli fortuiti dalle forze dell’ordine, le sanzioni per i trasgressori possono essere costose, in quanto vanno da 533 a 1333 euro.

Quindi con un po’ di accortezza e attenzione, via libera ai viaggi sulle due o quattro ruote, senza dimenticare di sottoscrivere o rinnovare le polizze rc auto e moto obbligatorie per legge che oggi , grazie alla convenzione tra Allianz Direct e il digital network Assaperlo! , vengono offerte con grande convenienza, in modalità online.

Sul portale di Assaperlo è possibile sottoscrivere infatti con un solo clic,  l’assicurazione rc auto o moto di Allianz Direct ,  approfittando delle continue e periodiche promozioni, che regalano un buon risparmio.

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *