AssicurazioniAssicurazioni moto

Dal Giappone la Prima Moto Elettrica Pieghevole

La Prima Moto Elettrica Pieghevole dal Giappone - Blog Assaperlo
La Prima Moto Elettrica Pieghevole dal Giappone - Blog Assaperlo

Il Giappone è al momento la terra che più si sta lanciando verso esperimenti di innovazione per il mercato delle due ruote.

È di solo qualche mese fa la notizia della prima moto volante, e ora il paese del Sol Levante torna a far parlare di sé con la prima moto elettrica nientemeno che ripiegabile, che si può mettere addirittura sotto la scrivania.
Un giovane designer Takamitsu Ikoma, esperto inizialmente di giocattoli, si è lanciato a progettare il primo motociclo ripiegabile.

Questo modello è un unicum sul mercato attuale: una volta chiusa ha dimensioni pari a 70 centimetri di lunghezza, 68 di altezza e 26 centimetri di larghezza.

L’idea del giovane designer è nata per soddisfare un’esigenza molto pressante in Giappone (ma non solo del resto in questo paese): la mancanza cronica di parcheggi.
Questo motociclo raggiunge la velocità massima di 40 km ed essendo alimentato a batteria, garantisce un’autonomia fino a 50 km.

La Tatamel Bike, così è stata chiamata, incuriosisce tutti i passanti al suo sfrecciare silenziosa per le vie di Tokyo, anche per gli ampi pannelli laterali della carrozzeria che possono ospitare scritte pubblicitarie.

Questi pannelli sono anche rimovibili e al loro posto possono essere messi degli schermi LCD per trasmettere video a piacimento, alimentati dalla batteria della moto e con cui si possono ricaricare anche altri dispositivi portatili.

Non sappiamo se questo modello si imporrà sul mercato e in che modo, ma sicuramente è una notizia curiosa.

Per ora in Italia gli appassionati centauri, in attesa che anche il Belpaese inventi qualcosa di simile, si devono accontentare di viaggiare sulle moto tradizionali, o anche elettriche ma non ripiegabili, dove l”attenzione alla sicurezza e all’obbligatorietà della RC moto devono essere sempre tenute in considerazione quando si acquista un motoveicolo.
Su assaperlo.com, il primo digital network di assicurazioni e servizi per il professionista e il privato, gli appassionati delle due ruote possono assicurare la propria moto risparmiando, grazie alla convenzione che Allianz Direct ha stipulato con Assaperlo.com
Risparmiare sulla propria assicurazione moto diventerà sempre più importante, anche in previsione di prossimi provvedimenti legislativi che imporranno la sottoscrizione della polizza per auto e moto anche da ferme.

Due le formule assicurative proposte: Moto Free , polizza adatta per un uso sporadico della moto o Moto Sempre , per coloro che la usano per la gran parte dell’anno.
Ulteriori consigli su come risparmiare per un’assicurazione moto economica, li abbiamo riassunti in questo articolo.
Su assaperlo.com è disponibile anche con un solo clic, l’esclusivo pacchetto di servizi di assistenza stradale “Moto Europa Top” che regala la rivoluzionaria app Liberty Rider, l’emergency call (al momento unica in Eurooa) che può salvare la vita al centauro, se coinvolto in un incidente grave.

Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni moto

Come Fare il Passaggio di Proprietà di un Ciclomotore

Molto spesso quando si decide di dotarsi di un ciclomotore si opta non solo per l’acquisto di un…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux