Assicurazioni

Estate 2023: Un Pienone di Concerti in Italia

Concerti Italia 2023 - Blog Assaperlo
Concerti Italia 2023 - Blog Assaperlo

Finalmente terminata l’emergenza Covid, ritornano in tutto il nostro Paese i tanti amati concerti.

Si prevedono centinaia di migliaia di spettatori, con un numero impressionante di biglietti venduti.

Gli artisti musicisti o cantautori non si risparmiano al loro pubblico: anche in un’era in cui i canali digitali la fanno da padrone, avere la possibilità di cantare dal vivo davanti a masse di spettatori che non aspettano altro che di poter vedere il loro idolo in carne e ossa resta ancora la parte più entusiasmante del loro lavoro.

E vediamo chi potremo vedere ai concerti e dove si svolgeranno: praticamente in quasi tutto lo Stivale.

Per citare dei nomi internazionali: dal 2 luglio e per un solo concerto a Milano ci saranno Red Hot Chili Peppers e dal 12 luglio all’Olimpico di Roma andranno in scena i Depeche Mode.

Big italiani: ci sono praticamente tutti con il mitico Vasco che inizia il 6 giugno a Bologna, poi sfileranno sui palchi LigabueUltimoGeolier, Tiziano Ferro, i Maneskin, Claudio Baglioni (a settembre), Mengoni, Laura Pausini, i Pinguini Tattici Nucleari, Renga e Nek, Tananai e tanti altri.

Da non dimenticare il Summer Festival alla Cavea di Roma dove, dal 6 giugno al 26 settembre, si esibiranno i mitici Bob Dylan, Paolo Conte, Mannarino, Ludovico Einaudi, Sting, Fabri Fibra, per citarne alcuni.
Al festival che si svolgerà all’Ippodromo San Siro di Milano dal 22 giugno al 15 luglio, ci saranno tra gli altri Florence and the Machine, i Ghost, Rosalía, Paolo Nutini e Arctic Monkeys per animare l’attesissimo appuntamento con gli “I-Days Milano Coca Cola 2023 “, il festival della musica indipendente.
A Firenze in due giorni, 17 e 18 giugno, Tom Morello, e addirittura gli Who.
Il Lucca Summer Festival, dal 29 giugno al 28 luglio, apre con i Kiss e chiude con Robbie Williams e Diodato, passando per i Chemical Brothers, Pat Metheny e Checco Zalone.
Scendendo verso sud, al Medimex di Taranto ci saranno di nuovo Tom Morello, Echo and the Bunnymen e i Cult, più le curiosità e gli eventi speciali come le tre date che a partire dal 28 agosto a Roma, Carmen Consoli proporrà insieme a Elvis Costello.
Dopo aver acquistato un biglietto per un concerto, consigliamo anche di provvedere a tutelare la spesa che abbiamo investito per andare a vedere il nostro tanto atteso big sul palco.
Può infatti capitare che l’evento venga annullato per motivi tecnici da parte dell’organizzatore che solo in questo caso deve provvedere a rindennizzarci dell’importo speso; possono tuttavia capitare anche imprevisti personali che non dipendono dall’ente che ha organizzato il concerto ma che ci possono impedire la partecipazione.

Può succedere a chiunque di ammalarsi, di infortunarsi, di avere dei danni improvvisi alla propria casa da gestire o ancora può capitare magari di doversi trasferire per lavoro o per motivi personali a molti chilometri di distanza da dove si terrà l’evento.
In tutti questi casi non è possibile avanzare alcuna richiesta di rimborso a chi ha organizzato l’evento: per tutelarsi l’unica soluzione è quella di aver sottoscritto un’assicurazione personale contro l’impedimento a prendere parte a un evento per motivi personali.
Consigliamo di fare attenzione in quanto alcuni circuiti di vendita dei biglietti, soprattutto quelli online, propongono questo tipo di polizza, unitamente all’acquisto del biglietto ma a un costo, in virtù del giro di commissioni, che può risultare molto elevato per chi deve prendere parte all’evento.

Su assaperlo.com, l’innovativo canale retail digitale di Assigeco rivolto al privato e al professionista, è disponibile l’esclusiva (e unica sottoscrivibile in forma online) assicurazione che tutela il partecipante a un evento qualora non riesca a prendervi parte per motivi personali insorti all’ultima ora.

Al costo di solo qualche euro, questa assicurazione eroga l’indennizzo per la rinuncia a partecipare ad un evento prenotato per motivi personali, come indicato nelle specifiche del prodotto.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
Assicurazioni

Triplice Protezione Assicurativa per i Liberi Professionisti

Assaperlo.com è l’innovativo canale digitale retail rivolto al professionista e al privato di…
Read more
Assicurazioni

Consigli Assicurazione Camper: Come Sceglierla

C’è chi lo usa solo dalla primavera all’autunno per viaggiare e chi lo usa praticamente tutto…
Read more
AssicurazioniAssicurazioni moto

Come Fare il Passaggio di Proprietà di un Ciclomotore

Molto spesso quando si decide di dotarsi di un ciclomotore si opta non solo per l’acquisto di un…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux