Animali

Cani e Gatti Vivono di Più se Mangiano Cibo Sano?

Cibo Animali Domestici e Longevità - Blog Assaperlo
Cibo Animali Domestici e Longevità - Blog Assaperlo

I cani e gatti possono avere una vita più lunga se mangiano cibi sani e naturali, lo dice una recente ricerca che è stata patrocinata dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, al fine di fare chiarezza su un tema molto dibattuto e sul quale sono fiorite ipotesi diverse e spesso contrastanti.

Come per noi essere umani si è verificato nel corso del tempo un aumento della nostra longevità grazie ai progressi della scienza e della cura delle malattie e alla crescente consapevolezza che se curiamo la nostra alimentazione e la nostra qualità di vita abbiamo la possibilità di invecchiare in buona salute, lo stesso processo sta avvenendo anche per nostri amici a 4 zampe.

Rispetto a 40 anni fa, un cane ad esempio vive quasi il doppio, arrivando a una media da 6 a 12 anni, grazie alla maggiore cura che oggi i proprietari in genere hanno dei loro amici a 4 zampe e alla qualità del cibo somministrato.

Il punto chiave per una corretta alimentazione dei propri pet, secondo quanto confermato dagli studi scientifici, è servirne il giusto razionando i quantitativi di cibo, per garantire il bilanciamento metabolico più ottimale e cercando di rispettare orari e porzioni adatti alla sua digestione e al suo fabbisogno reale.

Secondo punto strategico per garantire una corretta alimentazione per i nostri amici pelosoni è dare loro nel cibo quelli che sono definiti come “ingredienti funzionali”, ossia quei nutrienti che sono in grado di prevenire alcune patologie, di rallentare l’invecchiamento combattendone le cause e magari rendere più efficace l’effetto dei farmaci prescritti dal veterinario.

Nonostante molte persone ancora oggi pensino che questi ingredienti funzionali siano più presenti nel cibo fai da te che tendono quindi a dare con maggiore preferenza tanto al cane quanto al gatto, in realtà è vero il contrario: il cibo prodotto dalla aziende, se con materie prime di qualità e naturali, unito in modo bilanciato al cibo casalingo arricchisce il bilanciamento metabolico, contribuendo al benessere del pelosone.

Nei cibi per il pet prodotti dalle aziende a livello industriale sono presenti infatti, soprattutto se chi li produce segue le indicazioni e la supervisione di esperti veterinari, antiossidanti in grado di bloccare gli effetti dei radicali liberi aumentando l’aspettativa di vita, vitamine dei gruppi A, E, C, B, minerali come selenio, zinco, manganese, rame, prebiotici e probiotici per favorire una corretta alimentazione.

Un’azienda che produce cibo per animali domestici, nello specifico per cani e gatti, completamente sano e naturale, leader da oltre 40 anni in Spagna, è Lenda Pet Food.

Lenda Pet food si avvale di un nutriton team di veterinari, esperti nella nutrizione animale, per dare vita a dei prodotti unici sul mercato, realizzati con materie prime di elevata qualità, destinate anche al consumo umano.
I prodotti di Lenda Pet Food sono infatti “Human grade” e realizzati con processi industriali di elevata qualità.

I cibi di Lenda Pet Food per il mercato italiano sono oggi distribuiti in esclusiva su assaperlo.com, l’innovativo canale retail per il professionista e il privato, che abbina sia assicurazioni che servizi e prodotti utili alla vita quotidiana,

Su assaperlo.com, per il cane, il gatto e il coniglio è disponibile con un solo clic anche l’innovativa mutua di assistenza veterinaria “Proteggimi per sempre” che tutela, garantendo tra i tanti servizi anche il rimborso delle spese veterinarie, animali domestici anche anziani e per tutta la loro vita.

La mutua di assistenza veterinaria su assaperlo.com, che è unica in Italia, è un prodotto esclusivo: è molto di più di una tradizionale assicurazione per animali domestici ed è la sola forma di tutela per animali domestici per il rimborso delle spese veterinarie, che può resa essere detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirci anche sui canali social, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram.

Related posts
AnimaliAssicurazioni AnimaliViaggi

Vacanza con il Cane o Altri Animali: Conviene Assicurarsi?

Chi ha un animale domestico a cui è affezionato veramente, non pensa certo di abbandonarlo durante…
Read more
AnimaliServizi

Detrazione Spese Veterinarie 2023 con il Modello 730

Anche per il 2023 i proprietari di animali domestici possono ottenere la detrazione delle spese…
Read more
AnimaliServizi

I Gatti Possono Mangiare Cibi Umani?

Vengono chiamati gattari, gattofili, gattolici, gattomani… così e in tanti altri modi, sono…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux